OLTRE 100 GLI ISCRITTI PER LA COPPA ITALIA RS:X e TECHNO293 IN PROGRAMMA A RAVENNA PER FESTEGGIARE I 25 ANNI DELL’ADRIATIC WIND CLUB

Porto Corsini il 30 Aprile e 1° Maggio si disputeranno le regate nazionali delle classi giovanili di windsurf compreso quelle dei Kids. La manifestazione è organizzata dall'Adriatic Wind Club, testimone vivente di un quarto di secolo di storia della tavola a vela in Italia.

regata_nazionale_techno293_-_partenza_-_ph._portopollo

Martedì 30 aprile e mercoledì 1° maggio l’Adriatico Wind Club di Ravenna Porto Corsini ospita le prime regate nazionali delle classi Techno 293 e RS:X Youth. Gli eventi, ai quali si affianca il raduno per i cadetti kids, costituiscono anche la prima tappa della Coppa Italia che entrambe le classi assegnano sulla scorta dei risultati di tutte le regate nazionali. Le regate RS:X Youth rappresentano inoltre un evento per la selezione degli atleti che rappresenteranno i colori dell’Italia ai Mondiali Giovanili ISAF ed Europei Giovanili Eurosaf.
Ravenna vedrà in gara concorrenti provenienti da tutta Italia. Si sono attualmente registrani 114 atleti, 98 nella classe Techno 293, di cui una ventina di cadetti kids, e 16 nella classe RS:X Youth. l’Adriatico Wind Club di Ravenna Porto Corsini, testimone vivente di un quarto di secolo di storia della tavola a vela in Italia.  Un giubileo d’argento che consentirà anche di ricordare Lorenza Ballanti e Dalia Saiani, due indimenticabili atlete che troppo presto ci hanno lasciato.

La Coppa Italia continuerà con la tappa di Mondello nei giorni 18 e 19 maggio 2013, anticipata dalle prove della regata internazionale SICILY CUP 2013 giunta alla sua 28ma edizione.
http://www.wwfestival.com/wwf/default1.htm

 

mondello3

 

Info Techno293:
Al blog del Coordinatore Nazionale: http://marcorossitechno.blogspot.com
Info RS:X:
Al blog del Coordinatore Nazionale: http://marcorossirsx.blogspot.com


Inserito da Redazione 29 Aprile 2013

Albaria Prima Pagina è una pubblicazione, edita da Albaria A.S.D., iscritta il 26/03/1983 al n. 10 del registro della stampa presso il Tribunale di Palermo. E-mail albariapress@albaria.com


Esplora le webcam

LIVE Webcam Spiaggia di Mondello