Aichen Wang e Charline Picon vincono il test di Rio

Windsurf Classe Olimpica RSX - Tra gli uomini successo a mani basse per l'asiatico già sicuro del primo posto prima della medal race; nella gara femminile, la francese ha vinto il duello sulla polacca Bialecka dominatrice dell'europeo di Mondello.

 

Schermata 2015-08-22 alle 18.57.00 Schermata 2015-08-22 alle 18.59.21

Di Edoardo Ullo

Il cinese Aichen Wang ha dominato le gare della classe RSX maschile nei test pro-olimpici che si sono disputati Rio ad un anno dai Giochi.

Tutto facile per l’atleta asiatico che, già sicuro della vittoria ancor prima della medal race visto l’enorme vantaggio accumulato nelle nove prove precedenti, ha controllato senza patemi d’animo.

Dietro di lui troviamo il greco Byron Kokkalanis che ha preceduto il francese Pierre Le Coq.

Ai piedi del podio il polacco Pawel Tarnowski, quarto dopo aver vinto la finalissima.

Buona la prestazione di Mattia Camboni (GRuppos Sportivo POlizia Penitenziaria), sesto nella finalissima, confermando la nona posizione ma lontano dalla zona medaglie ancor prima della regata finale.

Tra le donne, invece, il successo è della transalpina Charline Picon che ha avuto la meglio sulla polacca, fresca campionessa europea in quel di Mondello – Palermo, Margozata Bialecka al termine di un testa a testa interessante. La spagnola Blanca Manchon ha conquistato il bronzo tenendo a bada l’israeliana Maayan Davidovich, quarta, ma molto vicina all’iberica.

Conclude in tredicesima posizione Flavia Tartaglini (Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle), subito fuori dal discorso medaglie e fuori dalla top ten.

Ecco le classifiche:

RS:X maschile finale
http://www.sailing.org/olympics/rio2016/results/index.php?utm_source=ISAF+Press&utm_medium=email&utm_campaign=Aquece+Rio+2015+-+Media+Alert

Schermata 2015-08-22 alle 18.51.04
1) CHN Aichen Wang
2) GRE Byron Kokkalanis
3) FRA Pierre le Coq
4) POL Pawel Tarnowski
5) ESP Ivan Pastor Lafuente
6) SUI Mateo Sanz Lanz
7) BRA Ricardo Santos
8) NED Dorian Van Rijsselberge
9) ITA Mattia Camboni
10) GER Toni Wilhelm.

RS:X femminile finale
http://www.sailing.org/olympics/rio2016/results/index.php?utm_source=ISAF+Press&utm_medium=email&utm_campaign=Aquece+Rio+2015+-+Media+Alert
Schermata 2015-08-22 alle 18.50.31
1) FRA Charline Picon
2) POL Malgorzata Bialecka
3) ESP Blanca Manchon
4) ISR Maayan Davidovich
5) RUS Stefania Elfutina
6) GBR Byrony Shaw
7) EST Ingrid Buusta
8) FIN Tuuli Petaja-Sirén
9) HKG Hei Man H V Chan
10) MEX Demita Vega de Lille
13) ITA Flavia Tartaglini.


Inserito da Redazione 22 Agosto 2015
Albaria Prima Pagina è una pubblicazione, edita da Albaria A.S.D., iscritta il 26/03/1983 al n. 10 del registro della stampa presso il Tribunale di Palermo. E-mail albariapress@albaria.com


Esplora le webcam

LIVE Webcam Spiaggia di Mondello