Mondello per un pomeriggio diventa la “Baia dei delfini”

Il Golfo della borgata palermitana è stato protagonista con tanti delfini visibili da più punti della costa grazie alle condizioni del mare a specchio. Uno scenario irresistibile a cui non ha potuto resistere Marco Casagrande, noto campione di windsurf, che in jeans e maglione ha raggiungendo pagaiando su un Sup i cetacei.

DElfini_mondello_18febbraio2017

Di Brigida Raso

Inaspettato ed emozionante avvistamento, sabato scorso, nel golfo di Mondello. Un branco di delfini ha attirato l’attenzione di molti che si trovavano sul litorale ad ammirare il tramonto, particolarmente spettacolare viste le condizioni del tempo favorevoli con il mare a specchio.

Marco Casagrande, campione di Windsurf palermitano, si trovava in spiaggia a passeggiare il piccolo Elia e accortosi dei delfini, che si erano notevolmente avvicinati alla costa, senza esitare, ha lasciato in mani sicure il figlio e ha preso un SUP board dal club Albaria (di quelle che si utilizzano per lo Standup Padle), si è tolto abiti e scarpe e si è fiondato in acqua. È salito sulla tavola e pagaiando velocemente si è avvicinato il più possibile al gruppo dei cetacei che, indisturbati, hanno continuato a nuotare nel golfo per più di mezz’ora. “E’ stata una esperienza unica – ha commentato Marco Casagrande – non è la prima volta che capita di vedere dei cetacei qui a Mondello, ma così grossi e così tanti non li avevo mai visti. Peccato che si è scaricato il telefono. Sono riuscito a filmare ben poco. Hanno ascoltato il mio richiamo erano arrivati in tanti a sfiorare la mia tavola ma senza toccarmi. Una esperienza indimenticabile.”

Anche la turista iinglese Katie Smith, che stava navigando in Sup luingo la spiaggia ha osservato lo spettacolo riuscendo a scattare le bellissime foto inserite nel suo profilo Facebook e che noi pubblichiamo a seguire il video montato da Mondo Palermo .

P1080190

P1080207

P1080230

P1080191

P1080214

P1080211

P1080206P1080200


Inserito da Redazione 21 Febbraio 2017
Albaria Prima Pagina è una pubblicazione, edita da Albaria A.S.D., iscritta il 26/03/1983 al n. 10 del registro della stampa presso il Tribunale di Palermo. E-mail albariapress@albaria.com


Esplora le webcam

LIVE Webcam Spiaggia di Mondello