Josè Varbaro in evidenza al mondiale giovanile Byte. In testa l’ungherese Jonatan Vadnai

Sono iniziati a Riva del Garda i Campionati Mondiali Byte CII, validi quale qualificazione olimpica giovanile per Europa e per l’Africa. Circa settanta concorrenti fra uomini e donne in rappresentanza di 21 nazioni tra cui paesi extra-continentali Sud Africa, la caraibica Santa Lucia, Singapore, Brasile, Messico, Ukraina, Algeria ed Egitto sono presenti sul Lago di Garda per la manifestazione organizzata da Circolo Fraglia Vela Riva.

hun2partenzaita3263A  zzurri in evidenza con Umberto Josè Varbaro (LNI Follonica) e Carolina Albano, del CV Muggia rispettivamente quarto e terza delle classifiche maschile e femminile. Al comando fra gli uomini l’ungherese Jonatan Vadnai seguito dall’olandese Westerhof e terzo il francese Roen.  "Varbaro ha dimostrato una buona velocità soprattutto in poppa, e sicuramente è concentrato in regata. Il gruppo è molto compatto e competitivo ed è facile perdere posizioni con una piccola distrazione. L’ungherese attualmente in testa – detentore del titolo – sembra avere un passo decisamente migliore, ma la strada è ancora molto lunga” ha commentato il tecnico Simone Gesi.
Tra le femmine conduce l'olandese Odile Van Aannholt, seguita dall'ukraina Gumenko. Ottima terza Carolina Albano, del CV Muggia. Ancora 12 le regate da disputare, fino alla conclusione prevista per domenica 27 aprile.
L’ISAF (la Federazione Internazionale della Vela) dopo la prima esperienza dell’Olimpiade Giovanile disputata a Singapore, ha confermato il Byte (costruttore per l’Europa dal cantiere Nautivela), come imbarcazione singola anche per le prossime Olimpiadi di Nanjing 2014 poiché adatta ai giovani di 15-16 anni.
(photo credit: DAVIDE TURRINI)

Classifica M:
http://www.fragliavelariva.it/sites/default/files/regatta/r1547-result-f2869.htm

Classifica F:
http://www.fragliavelariva.it/sites/default/files/regatta/r1547-result-f2868.htm

Facebook:
http://www.facebook.com/pages/Fraglia-Vela-Riva/348021578004?ref=ts
photo gallery: https://plus.google.com/u/0/photos/102840694705033285759/albums
You Tube Channel: http://www.youtube.com/user/FragliaRivaofficial


Inserito da Redazione 23 Aprile 2014

Albaria Prima Pagina è una pubblicazione, edita da Albaria A.S.D., iscritta il 26/03/1983 al n. 10 del registro della stampa presso il Tribunale di Palermo. E-mail albariapress@albaria.com


Esplora le webcam

LIVE Webcam Spiaggia di Mondello