Oracle ha scelto Bermuda per la 35ma Americas Cup

Trenta milioni di dollari e totale esenzione fiscale sul piatto dell’accordo siglato da Oracle per la scelta della nuova località che ospiterà la 35ma Americas Cup in programma a giugno 2017 a Bermuda. Sono già iscritti oltre a Oracle, il defender (USA), Luna Rossa (Italia); ETNZ (Nuova Zelanda); Artemis Racing (Svezia), Ben Aisle Racing Team (Inghilterra) e Team France.

Schermata 2014-12-08 alle 10.40.32
Dopo il rifiuto di San Francisco come sede della Coppa, erano rimaste in lizza San Diego (USA) e l’atollo di Bermuda che però non fa parte degli Stati Uniti, ma è territorio inglese e dove vivono 65.000 abitanti. La Coppa America solitamente attira migliaia di turisti dagli Sati Uniti e dal resto del mondo, aveva fatto pensare che Oracle avrebbe scelto per la più grande e organizzata San Diego, ma i commenti più accreditati  davano per scontato la scelta delle Bermuda.

Trenta milioni di dollari e totale esenzione fiscale sul piatto dell’accordo siglato da Oracle per la scelta della nuova località che ospiterà la 35ma Americas Cup in programma a giugno 2017 a Bermuda.

La motivazione ufficiale è quella delle condizioni di vento ottimali e la location di Ireland Island, ex base della marina militare britannica ha spazio ottimale ad ospitare tutti i team e la popolazione è compatta nel supportare l’evento.

Tuttavia è difficile pensare che nella decisione di Ellison non abbia influito anche l’allettante accordo raggiunto con Craig Cannonier, il premier del governatorato, secondo il quale tutte le operazioni inerenti alla Coppa America, saranno tax free, un affare in confronto al quale i 30 milioni che Bermuda ha pagato ufficialmente a Oracle, sono poca cosa.

I team correranno con i nuovi cat AC 62 con foils.

www.americascup.com

Schermata 2014-12-08 alle 13.45.18 Schermata 2014-12-08 alle 13.44.36


Inserito da Redazione 8 Dicembre 2014
Albaria Prima Pagina è una pubblicazione, edita da Albaria A.S.D., iscritta il 26/03/1983 al n. 10 del registro della stampa presso il Tribunale di Palermo. E-mail albariapress@albaria.com


Esplora le webcam

LIVE Webcam Spiaggia di Mondello