Parte il 20 gennaio il concorso fotografico “Adriatic Photo Contest”

Al via il concorso fotografico europeo lanciato dal progetto MUSEUMCULTOUR che intende valorizzare i patrimoni culturali e naturali dell'area Adriatica, in particolare dei territori coinvolti nel progetto: Italia (Parco del Delta del Po e Provincia di Ascoli Piceno); Slovenia (Postumia); Croazia (Rijeka); Montenegro (Podgorica) e Albania (Berat).

TestaDelta

Fotografi di tutta Europa, attenzione: inizia il 20 gennaio il concorso fotografico organizzato e promosso dal GAL Delta 2000, nell'ambito del progetto MUSEUMCULTOUR, finanziato dal Programma di Cooperazione Transfrontaliera IPA Adriatico 2007-2013. Il progetto MUSEUMCULTOUR ha come scopo quello di rafforzare il turismo culturale attraverso programmi e iniziative orientate al mercato. Grazie al concorso fotografico si intende valorizzare i patrimoni culturali e naturali dell'area Adriatica, in particolare dei territori coinvolti nel progetto: Italia (Parco del Delta del Po e Provincia di Ascoli Piceno); Slovenia (Postumia); Croazia (Rijeka); Montenegro (Podgorica) e Albania (Berat). Le immagini presentate al concorso dovranno valorizzare le peculiarità NATURALI, CULTURALI e PAESAGGISTICHE dei territori rappresentati, con particolare attenzione a quelli che si affacciano sull'Adriatico e partecipano al progetto MUSEUMCULTOUR. Al concorso possono partecipare fotografi dilettanti, amatori e professionisti di tutto il mondo, che abbiano raggiunto la maggiore età (18 anni). Sono previste 5 categorie: natura fauna/natura flora/cultura/paesaggio/subacquea. Per ognuna di esse, ogni partecipante può candidare 3 foto a colori in formato digitale. Il termine utimo per la candidatura delle proprie foto è il 10 aprile 2014. Il concorso mette in palio premi per le prime 3 immagini classificate nelle diverse categorie, un premio del pubblico ed un premio speciale per chi attraverso le diverse immagini inserite avrà saputo raccontare una storia. Il valore complessivo dei premi messi in palio supera i 5.000 €.

Maggiori informazioni e regolamento suhttp://www.deltaphotocontest.eu/ e http://www.museumcultour-ipa.eu/

La premiazione avverrà a Comacchio il 4 Maggio 2014 alle ore 16.00, durante il FOTOFESTIVAL 2014 realizzato nell'ambito della VII edizione della Fiera del Birdwatching e del Turismo Naturalistico (1 – 4 Maggio 2014).


Inserito da Redazione 23 Gennaio 2014
Albaria Prima Pagina è una pubblicazione, edita da Albaria A.S.D., iscritta il 26/03/1983 al n. 10 del registro della stampa presso il Tribunale di Palermo. E-mail albariapress@albaria.com


Esplora le webcam

LIVE Webcam Spiaggia di Mondello