Rolex World Sailor of the Year Awards 2015

L’ISAF, Federazione Internazionale della Vela, ha pubblicato la lista dei 10 atleti (cinque uomini ed altrettante donne) candidati al premio di velista dell’anno. Tra i dieci c’è la francese Charline Picon che gareggia nella Classe Olimpica di Windsurf RS:X. Il 10 novembre 2015 a Sanya, in Cina, ci sarà la cerimonia di premiazione.

charline_picon_santander2014_credit_baglione
Foto: Charline Picon (finale dei Mondiali 2014 di Santander) foto credit:albaria/rsxclass

di Edoardo Ullo

L’ISAF, Federazione Internazionale della Vela, ha pubblicato la lista dei 10 atleti (cinque uomini ed altrettante donne) candidati al premio di velista dell’anno. Tra i dieci c’è la francese Charline Picon che gareggia nella Classe Olimpica  di Windsurf RS:X. Il 10 novembre 2015 a Sanya, in Cina, ci sarà la cerimonia di premiazione.

Di Edoardo Ullo

L’ISAF ha ufficializzato la lista dei dieci candidati all’ambito premio di Sailor of the Year (ISAF Rolex Sailor of the Year Awards).

La cerimonia che decreterà i due vincitori (uno maschile ed uno femminile) del riconoscimento, si terrà il prossimo 10 novembre (sarà martedì) a Sanya, in Cina. I dieci finalisti sono stati selezionati in base ai loro risultati ottenuti tra la fine di settembre 2014 al 31 agosto scorso.

In nomination anche la francese Charline Picon della classe RS:X (nella foto sotto al centro), vincitrice del Mondiale a Santander e dell’Europeo nel 2014 a Cesme, risultati che l’hanno qualificata alle Olimpiadi di Rio 2016. Per la cronaca, l’atleta transalpina ha chiuso al settimo posto la rassegna iridata di quest’anno che si è appena chiusa in Oman e si aggiunge al quinto posto raggiunto all’Europeo di Palermo dello scorso giugno.

http://www.sailing.org/worldsailor

LE VOTAZIONI

I vincitori saranno selezionati dalle autorità ISAF (MNAs), dalle federazioni nazionali di vela. Le MNAs sono state invitate a votare per i vincitori (maschile e femminile). Questo voto contribuirà al 50% del risultato, il restante 50% sarà deciso da chi interverrà alla cerimonia di Sanya il prossimo 10 novembre.

Schermata 2015-10-18 alle 19.13.22

ISAF-Content-World-Sailor

Ecco le nomination:

MACHILE

  • Peter Burling & Blair Tuke (NZL)
  • Loick Peyron (FRA)
  • Giles Scott (GBR)
  • Ian Walker (GBR)
  • Ian Williams (GBR)

FEMMINILE

  • Sarah Ayton (GBR)
  • Sam Davies (GBR)
  • Elena Kalinina (RUS)
  • Lotte Meldgaard Pedersen (DEN)
  • Charline Picon (FRA)

Inserito da Redazione 27 Ottobre 2015
Albaria Prima Pagina è una pubblicazione, edita da Albaria A.S.D., iscritta il 26/03/1983 al n. 10 del registro della stampa presso il Tribunale di Palermo. E-mail albariapress@albaria.com


Esplora le webcam

LIVE Webcam Spiaggia di Mondello