VELA: La Barcolana 2014 si rinnova e diventa ancora più spettacolare

Young, Fun, Challenge, Classic, By Nighth, TriESTE…. la regata più affollata del Mediterraneo a Trieste. Un evento che festeggia il 46mo compleanno dal 3 al 12 ottobre, da non perdere che ha visto protagonisti circa 25mila velisti e 300mila visitatori.

La principale novità riguarda il percorso: per la prima volta, la regata terminerà di fronte a piazza dell’Unità d’Italia, la più grande piazza d’Europa aperta sul mare, permettendo a tutto il pubblico di essere protagonista vivendo le fasi decisive della regata. “Pur mantenendo lo spirito e la formula che ha reso vincente l’evento in 45 anni, l’arrivo in piazza Unità è una grande novità, che rende Trieste direttamente protagonista”, ha commentato Gialuz.
Il manifesto della prossima edizione della Barcolana è stato disegnato da Luca Missoni che ha voluto ricordare le numerose partecipazioni del padre Ottavio  (Lultima partecipazione risale al 2006, a bordo del suo burchio
Timoteo.
Forte il sostegno delle istituzioni locali, dalla Regione Friuli Venezia Giulia al Comune di Trieste, alla Fondazione CRTrieste, al main sponsor Generali. La Barcolana sta lavorando per lo sviluppo di nuovi progetti di partnership grazie all’impegno di Illy. Tra le novità, la polo celebrativa e la collezione Barcolana prodotta dall’azienda di abbigliamento SLAM ed il nuovo sito internet, www.barcolana.it, realizzato dalla web agency IKON.

Schermata 2014-07-19 alle 16.13.52

 

 


Inserito da Redazione 19 luglio 2014
Albaria Prima Pagina è una pubblicazione, edita da Albaria A.S.D., iscritta il 26/03/1983 al n. 10 del registro della stampa presso il Tribunale di Palermo. E-mail albariapress@albaria.com


ESplora le webcam