VELA: GLI SLOVENI DI TEAM CEEREF CON LO SKIPPER E TATTICO MICHELE IVALDI VINCONO A LANZAROTE IL MONDIALE DELLA CLASSE RC44

Due tattici italiani ai primi due posti del mondiale: Team Ceeref timonato dall'armatore Igor Lahha ha battuto per soli 3 punti, gli inglesi di Peninsula Petroleum dell’armatore John Bassadone, con Vasco Vascotto alla tattica. L’uomo chiave di Ceeref è stato Michele Ivaldi: il velista ravennate ex Luna Rossa.

RC44 Championship 2013 Calero Marinas

 

Terzo gradino del podio per l’altro equipaggio britannico di Team Aqua, armatore Chris Bake, skipper e tattico Cameron Appleton. Team Aqua è risultato il trionfatore annunciato della stagione, avendo dominato la classifica combinata sui 5 eventi del Tour 2013 con la Oman Cup a febbraio, la Trapani Cup a maggio, la Sweden Cup a Marstrand in giugno, la Cascais Cup a ottobre e infine il Mondiale di Lanzarote.
Team Italia con al timone Massimo Barranco chiude al 10° posto il mondiale 2013 del monotipo ideato da Russel Couts.
Undicesima posizione per gli svedesi di Artemis (armatore Torbjorn Tornqvist, tattico l’olimpionico inglese Iain Percy), e dagli statunitensi di Ironbound (con la medaglia d’oro olimpica Paul Goodison (GBR), e ha battuto altri squadroni come i russi di Bronenosec (con a bordo gli italiani Tommaso Chieffi, Lorenzo Mazza, Cico Rapetti e Albi Barovier).
L’equipaggio di Team Italia al Mondiale RC44 di Puerto Calero era composto da Massimo Barranco (armatore-timoniere), Lorenzo Bressani (tattico), Flavio Favini (randa), Lars Borgstrom (tailer), Filippo La Mantia (tailer), Edoardo Natucci (grinder), Giuseppe Leonardi (pitman) e Matteo Auguadro (prua). Il team è completato dai coach Marco Bruni e Mario Noto, e da Giacomo Lo Nigro (shore team).

CLASSIFICA FINALE RC44 CHAMPIONSHIP TOUR
http://www.rc44.com/results/fleet-racing/2013

CLASSIFICA FINALE RC44 WORLD CHAMPIONSHIP
http://www.rc44.com/results/fleet-racing/2013

www.rc44.com

Ph. Nico Martinez – RC44 Class

 


Inserito da Redazione 25 Novembre 2013
Albaria Prima Pagina è una pubblicazione, edita da Albaria A.S.D., iscritta il 26/03/1983 al n. 10 del registro della stampa presso il Tribunale di Palermo. E-mail albariapress@albaria.com


Esplora le webcam

LIVE Webcam Spiaggia di Mondello