Vela Olimpiadi Giovanili: Dopo Marco Benini vestirà la maglia azzurra Vittorio Gallinaro per Nachino 2014

Conclusasi a Loano i Campionati Europei Byte CII, la deriva singola scelta per le Olimpiadi Youth, l’atleta della Fraglia Vela Riva Vittorio Gallinaro è riuscito a selezionarsi l’appuntamento dell’attività giovanile in Cina, che vede la vela protagonista con la classe Byte CII ed il windsurf con il Techno 293 che ha selezionato i due siciliani Giulia Alagna (Albaria Palermo) e Ruggero Lo Mauro (Lauria Palermo).

LoanoZeniGallinaro2
Nelle foto sopra Vittorio Gallinaro con l’allenatore Fabio Zeni; sotto le barche della classe che sarà protagonista ai prossimi giochi olimpici giovanili in Cinauna partenza sul lLago di Garda
—————————————
Vittorio Gallinaro, ha chiuso la sfida a parità di punti con il diretto avversario Umberto Josè Varbaro. “E’ stata una selezione difficile” – ha dichiarato Gallinaro – le condizioni di vento sono state spesso molto leggere; appena c’è stato più vento sono riuscito a realizzare un primo, un terzo e un secondo, che mi hanno riportato vicino a Varbaro. Il giorno successivo abbiamo disputato un’altra regata al limite di vento, in cui sono finito tredicesimo. Varbaro è arrivato davanti, primo dei maschi contro il mio sesto posto assoluto (terzo maschio), ma il buon campionato del mondo di Riva in cui sono arrivato quarto con 13 regate disputate contro le 6 di Loano, mi ha permesso di vincere sulla parità e selezionarmi così per le Olimpiadi Giovanili! Ora ci saranno dei raduni tecnici con la Federazione Italiana Vela, ma il programma di preparazione per Nanchino sarà definito nei prossimi giorni”.
Soddisfazione anche per l’allenatore della Fraglia Vela Riva Fabio Zeni, che ha ammesso che la tensione è stata molto alta fino alla fine, anche perchè l’ultimo giorno, in cui il vento non è più arrivato, l’attesa è stata sicuramente snervante.
Vittorio Gallinaro a Nanchino vestirà azzurro con Carolina Albano, anche lei quarta al mondiale di Riva del Garda, ma riscattata a Loano con una vittoria assoluta e la conquista del titolo europeo. Ora l’obbiettivo cambia: il podio a 5 cerchi diventa un sogno realizzabile!
partenza
giolaiIMG_9075


Inserito da Redazione 26 Maggio 2014
Albaria Prima Pagina è una pubblicazione, edita da Albaria A.S.D., iscritta il 26/03/1983 al n. 10 del registro della stampa presso il Tribunale di Palermo. E-mail albariapress@albaria.com


Esplora le webcam

LIVE Webcam Spiaggia di Mondello