Vela: Palermo-Montecarlo 2017, partenza il 21 agosto

Al via la XIII edizione della Palermo-Montecarlo previsto lunedi per 21 agosto alle 12:00. Il numero dei partecipanti continua ad aumentare e potrebbe superare le 40 barche che partiranno dal Golfo di Mondello. La regata giunta alla tredicesima edizione su un percorso di 500 miglia di navigazione tra gli scenari più incantevoli del Mediterraneo.

A pochi giorni dal via della XIII edizione della Palermo-Montecarlo (partenza prevista lunedi per 21 agosto alle 12:00), il numero dei partecipanti continua ad aumentare e potrebbe superare le 40 barche che partiranno dal Golfo di Mondello davanti la sede organizzativa del Circolo Vela Sicilia. La regata giunta alla tredicesima edizione su un percorso di 500 miglia di navigazione tra gli scenari più incantevoli del Mediterraneo.

Dopo l’annuncio di Lucky (Raichel-Puig 63’), è arrivata l’iscrizione di Malizia II, il MONO60 con foil (Classe IMOCA 60) di Pierre Casiraghi. La barca difenderà i colori dello Yacht Club de Monaco.
Malizia II (progetto del 2015 targato Guillaume Verdier) misura poco meno di 19 metri di lunghezza e si aggiunge di diritto alla lista dei candidati alla vittoria.

Casiraghi ha già vinto due volte la Palermo-Montecarlo: “La rotta lungo le coste della Sardegna e della Corsica è fantastica – ha dichiarato –. È un evento meraviglioso, con un’ospitalità veramente calorosa da parte del Circolo della Vela Sicilia”.
“Siamo molto felici di questa notizia – dice il Presidente del Circolo della Vela Sicilia Agostino Randazzo –. Avere una barca così prestigiosa ci rende fieri della manifestazione e del lavoro fatto in questi anni, che ha portato la regata ad essere una delle più prestigiose del Mediterraneo, attraente anche per i grandi yacht.
La partecipazione di Malizia II dello Yacht Club de Monaco (gemellato con il nostro Circolo), mette a serio rischio il record della regata, detenuto da Esimit Europa 2 in 47 ore, 46 minuti e 48 secondi, stabilito nel 2015”.

La Palermo-Montecarlo è organizzata dal Circolo della Vela Sicilia e dallo Yacht Club de Monaco si avvale della collaborazione dello Yacht Club Costa Smeralda, mette in palio il Trofeo Angelo Randazzo al vincitore overall in tempo compensato (IRC o ORC) e il Trofeo Giuseppe Tasca d’Almerita al vincitore in tempo reale.

sito: http://www.palermo-montecarlo.it


Inserito da Redazione 9 Agosto 2017
Albaria Prima Pagina è una pubblicazione, edita da Albaria A.S.D., iscritta il 26/03/1983 al n. 10 del registro della stampa presso il Tribunale di Palermo. E-mail albariapress@albaria.com


Esplora le webcam

LIVE Webcam Spiaggia di Mondello