COMUNICATO STAMPA del 11 gennaio 2007: WINDSURF. GIUSEPPE CASTELLI SI IMPONE A MONDELLO – COMMOSSO RICORDO DELLA WINDSURFER SCOMPARSA DALIA SAIANI

Comunicato Stampa dell’11 gennaio 2007

Durante lo skipper meeting di domenica, chi conosceva Dalia Saiani ne ha ricordato le eccellenti qualità umane e sportive. Dalia è tragicamente scomparsa nell’isola di Sal dell’arcipelago di Capo Verde.

 

Si è svolta nel weekend a Mondello la seconda tappa stagionale del circuito siciliano di windsurf, organizzata dall’Albaria in collaborazione con il Circolo Lauria e il Club Nautico Costa di Ponente. Nel golfo della borgata palermitana si sono infatti ritrovati quasi 30 atleti che, a bordo di tavole Mistral, RS:X e Techno 293, hanno dato vita ad una regata valida anche come Primo Trofeo Comitato. Ad aggiudicarsi la vittoria è stato il master Giuseppe Castelli (C.N.C. Ponente) che, in seguito a due vittorie ed un terzo posto fatti registrare nelle tre prove disputate, ha preceduto di cinque lunghezze un altro master, Marco Andreuccetti (C.V. Sicilia) giunto a pari punti con Blasco Bongiorno (CCR Lauria). I tre atleti saliti sul podio hanno gareggiato con tavole Mistral. Ottimo quarto posto assoluto per il giovanissimo Alessandro Gagliano Candela su Mistral, giunto davanti a Marco Casagrande (primo degli atleti RS:X) e a Marco Zora, a completare un terzetto di rappresentanti dell’Albaria. Settima e prima delle donne la campionessa italiana Mistral Valentina Failla (Albaria). Al secondo posto tra le donne è giunta Anni Nuccio (Albaria), che ha conquistato la piazza d’onore anche nella classe Techno 293, dove è stata preceduta dal bravo Enrico Picone (CCR Lauria). Terza della graduatoria femminile Giulia Ferrara su Mistral. Premiato anche il primo tra gli atleti più giovani, il bravo Luca Matracia, del circolo Lauria, diciottesimo assoluto. Le avverse condizioni del mare non hanno permesso lo svolgimento delle regate previste per la giornata di domenica, così la classifica è rimasta invariata rispetto alla giornata di sabato, con 3 prove portate e termine dai partecipanti.

Alessandro Ambrosi, presente a Mondello in qualità di allenatore per lo stage di tavole a Vela organizzato dal Club Lauria di Palermo, ha evidenziato le potenzialità del Golfo e del clima di Mondello per la disciplina olimpica delle tavole a vela. “È veramente bello vedere gli atleti lavorare insieme in un unico gruppo – ha dichiarato Ambrosi –, al di là delle rispettive appartenenze ai vari club, e uniti da spirito ed interessi sportivi comuni in una apprezzabile interpretazione del vero significato dello sport.”

Momenti di commozione durante lo skipper meeting di domenica, durante il quale Vincenzo Baglione e lo stesso Alessandro Ambrosi hanno voluto ricordare e rivolgere un pensiero a Dalia Saiani, la trentenne campionessa di windsurf tragicamente scomparsa nei giorni scorsi nell’isola di Sal, che fa parte dell’arcipelago di Capo Verde. Visibilmente commosso, il campione europeo Mistral Marco Casagrande ha ricordato le eccellenti qualità umane e sportive della sfortunata ragazza.

Ufficio Stampa Albaria
+39 3282636514
albariapress@albaria.com


Inserito da Redazione 11 Gennaio 2007
Albaria Prima Pagina è una pubblicazione, edita da Albaria A.S.D., iscritta il 26/03/1983 al n. 10 del registro della stampa presso il Tribunale di Palermo. E-mail albariapress@albaria.com


Esplora le webcam

LIVE Webcam Spiaggia di Mondello