Windsurf: A Palermo torna la classe Windsurfer con vecchie e nuove glorie

In programma dal 17 al 18 maggio nel golfo di Mondello la regata con la prima tavola a vela ad essere costruita. In gara tanti atleti italiani che hanno fatto la storia di questa disciplina nel mondo.

wally2006_1Exif_JPEG_PICTUREBeppe Barone, Carlo Dalla Vedova, Valeria Zullo Riccardo Giordano, Paco Wirz, tanto per citarne alcuni, tornano a solcare le onde del golfo di Mondello per la regata nazionale che rientra tra le 5 programmate dalla classe Windsurfer che si svolgeranno in località storiche.
Dopo Anzio il 12 e 13 aprile e Livorno, in occasione del ……… il 3 e 4 maggio scorso, adesso tocca a Palermo, per il classico appuntamento del World Festival On The Beach del mese di maggio che prevede soltanto la regata di windsurf a causa della mancata disponibilità di tutte quelle aree sulla spiaggia necessarie per lo svolgimento delle varie manifestazioni sport e spettacoli. Un ritorno alle origini con la regina delle tavole a vela. I concorrenti saranno suddivisi in tre categorie in base al peso oltre le donne.
Il calendario della classe Windsurfer 2014 prevede poi  altre due tappe nazionali, S. Teresa di Gallura 6-8 giugno e Torbole il 28- 29 giugno.
Classifiche  di Anzio:
Leggeri
1 Luca Frascari
2 Luca Sperati
 3 Paolo Rinaldi

Pesanti
1 Giuseppe Barone
2 Nedo Catinelli
3 Stefano Creti

Donne
1 Manuela Arcidiacono
2 Barbara Colarullo 3 Simona Cristofori
Classifiche di Livorno:
Leggeri
1 Paolo Barozzi
2 Luca Sperati
3 Marco Costagli
Pesanti
1 Alessandro Torzoni
2 Giuseppe Barone
3 Nedo Catinelli
 
Donne

Barbara Colarullo

 


Inserito da Redazione 16 Maggio 2014
Albaria Prima Pagina è una pubblicazione, edita da Albaria A.S.D., iscritta il 26/03/1983 al n. 10 del registro della stampa presso il Tribunale di Palermo. E-mail albariapress@albaria.com


Esplora le webcam

LIVE Webcam Spiaggia di Mondello