Windsurf Raceboard: Il Mondiali Raceboard giovanile e master sbarcano in Italia con Giuseppe Zerillo e Paco Wirz

IMG_3187

Sono circa cinquanta i concorrenti europei e argentini impegnati dal 11 giugno a Trieste, per la manifestazione organizzata dal windsurfing Marina Julia. Fra gli italiani in gara il plurititolato Paco Wirz ed il giovanissimo Giuseppe Zerillo (nella foto) che nel 2011 ha vinto il titolo italiano youth giungendo in terzo assoluto.
A Marina Julia, ieri, sono arrivati buona parte degli atleti: gli organizzatori lavorano da quasi un mese per rendere il sito accogliente dal punto di vista tecnico, e per preparare un programma di eventi collaterali a terra, per coinvolgere i bagnanti lungo la spiaggia e fare così promozione per questo sport.
Sono previste in totale 18 prove, meteo permettendo, quattro al giorno fino a sabato, giornata conclusiva.
Fra gli stranieri in gara l'argentino Fernando Consorte, il portoghese Pedro Moura ed il finlandese Juha Blinnikka.
Questa sera in programma anche la cerimonia di apertura, con l'omaggio ai partecipanti e il saluto alle autorità, in particolare al presidente regionale del Coni, Giorgio Brandolin, che ha sostenuto con grande entusiasmo la candidatura del Windsurfing Marina Julia all'organizzazione del mondiale, e al sindaco di Monfalcone, Silvia Altran. A Marina Julia tutto è oramai pronto: «Siamo ai nastri di partenza – ha dichiarato il presidente del Windsurfing Marina Julia, Gabriele Bonetti – abbiamo lavorato tanto, e puntiamo ad essere ospitali a terra e impeccabili in mare, grazie anche all'impegno del nostro allenatore Ezio Ferin, che è il deus ex machina della manifestazione. Siamo un piccolo circolo, ma ci siamo rimboccati le maniche». Per seguire le regate c'è la pagina facebook del Windsurfing Marina Julia, mentre gli organizzatori ringraziano Fondazione della Cassa di Risparmio di Gorizia, e la Banca di Credito Cooperativo di Staranzano e Villesse, oltre ad una serie di piccole aziende private del territorio, che hanno sostenuto l'evento.

 


Inserito da Redazione 12 Giugno 2013
Albaria Prima Pagina è una pubblicazione, edita da Albaria A.S.D., iscritta il 26/03/1983 al n. 10 del registro della stampa presso il Tribunale di Palermo. E-mail albariapress@albaria.com


Esplora le webcam

LIVE Webcam Spiaggia di Mondello