Windsurf Techno 293 a Torbole con gli Europei Giovanili

Sei giorni di regate, che coinvolgeranno oltre 300 ragazzi dai 13 ai 16 anni in rappresentanza di 27 Nazioni. Italiani under 17 in gara con l'obiettivo di qualificarsi per i Giochi Olimpici Giovanili a cui potranno partecipare un uomo ed una donna soltanto se l'Italia rientrerà tra le prime 4 nazioni.

1520786_10151993999427397_5142231634302154108_nIn programma a partire da oggi, 12 prove in totale, tre al giorno fino a sabato, quando verranno proclamati i campioni europei under 15 e under 17, oltre ai campioni europei Open per gli atleti con più di 17 anni. 
Va ricordato che l'Italia, potrà qualificare per le prossime Olimpiadi Giovanili di Yog in Cinasi un uomo ed una donna, soltanto se rientrerà tra le prime 4 nazioni europee (tolte però quelle nazioni che si sono già qualificate lo scorso anno al mondiale a Sopot in Polonia). A determinare il ranking delle nazioni sarà il migliore atleta; non si terrà conto del numero dei concorrenti di ogni nazione che figureranno nelle classifiche.  
Attualmente si sono qualificate, Bielorussia e Israele in campo maschile, Francia e Russia in quello femminile.
Quattro i posti “in palio” a Torbole, nel settore maschile e quattro in quello femminile.
Francia e Italia  hanno il maggior numero di atleti e rappresentano il 40 per cento delle presenze totali con 61 iscritti per i primi e  55 per gli azzurri.
Per gli italiani una tappa, quella del Nord Garda, che vale per la qualificazione in vista delle Olimpiadi giovanili in programma a Nanjing, in Cina ad agosto che segue la prima tappa, quella di Loano, annullata comevalidità poichè non si sono disputate il numero minimo di gare previste dal regolamento. L’ultima tappa di qualificazione sarà quella in programma aTermoli, il 17 e 18 maggio.
La suddivisione delle flotte per categorie vede primeggiare gli under 17 maschili con 127 concorrenti, seguiti dagli under 15 maschili con 75, dalle under 17 femminili con 59, dalle under 15 femminili con 16, mentre gli over 17 sono solo nove, con 5 maschi e 4 femmine.

630LA CURIOSITA’:  Un premio per il team che più “ecosostenibile”.
Gli Europei di Torbole saranno un evento ecosostenibile. Significa che non saranno ammesse miriadi di bottigliette di plastica a terra e – ancora peggio – a galleggiare in acqua, ma solo contenitori in vetro. Thermos con bevande calde sulle barche di appoggio. Piatti in ceramica o riciclabili e posate in metallo durante i party e i rinfreschi. Trasferimenti dagli alberghi alla spiaggia effettuati a piedi o con bici che possono essere noleggiate.
All’inizio del campionato tutti i coach e/o i teamleader, siano essi rappresentativi di squadre nazionali o di squadre di circolo, dovranno compilare un questionario contenente alcuni quesiti legati all’ecosostenibilità. Verrà monitorato il comportamento delle squadre durante tutto l’arco della manifestazione, inclusi fattori di stampo educativo ed etico (che sono parte fondamentale e imprescindibile di un corretto rapporto con l’ambiente inteso anche come comunità degli umani riuniti per un determinato scopo) e, al termine dell’evento, una giuria internazionale decreterà quale sia stata la squadra che meglio abbia incontrato la filosofia del progetto. Team che riceverà un premio.

 

RESULTS:  
u17 boys blue and yellow /

u17 girls /

u15 boys /

u15 girls /

techno plus 

Photo Album

HOW TO BE UPDATED:

http://www.circolosurftorbole.com/ for official news and info

Facebook: www.facebook.com/circolosurftorbole

Twitter: @cstorbole

 


Inserito da Redazione 22 Aprile 2014
Albaria Prima Pagina è una pubblicazione, edita da Albaria A.S.D., iscritta il 26/03/1983 al n. 10 del registro della stampa presso il Tribunale di Palermo. E-mail albariapress@albaria.com


Esplora le webcam

LIVE Webcam Spiaggia di Mondello