Windsurf Wave: Testa si aggiudica la 1a tappa in Sardegna

L'atleta milanese, trapiantato in Sardegna, ha avuto la meglio e punta a succedere al campione in carica Fabio Calò. Quinto il giovanissimo palermitano Francesco Cappuzzo

Andrea-Rosati1

Matteo Spanu foto Luca Piana campionato italiano wave

Di Edoardo Ullo

Jacopo testa è protagonista della prima tappa del Campionato Italiano Wave che si è disputata nel week-end ad Oristano nel corso del locale Wave Contest Funtana Meiga.

L’atleta milanese, ormai trapiantato in Sardegna e tesserato per lo Sport Club Sardinia e già campione italiano freestyle nel 2013 e nel 2014, ha superato Matteo Spanu (Circolo Nautico Calasetta) e Nicola Spadea (Centro Nautico Vindicio) cavalcando le onde nel primo dei tre appuntamenti della rassegna italiana di questa spettacolare disciplina.

Fuori dal podio Mauro Vinci (Associazione Pescatori Sportivi) mentre il campione italiano in carica Fabio Calò (Circolo Surf Torbole) è quinto pari merito col giovanissimo Francesco Cappuzzo dell’Albaria.

La gara è stata caratterizzata da un inizio con vento sostenuto ma con onde non particolarmente rilevanti che però hanno permesso di mostrare al pubblico alcuni sprazzi tecnicamente validi.

Cappuzzo ha avuto il merito di spedire a casa uno dei favoriti, Andrea Rosati. Sono stati i ragazzi del freestyle a dominanare sull’acqua, tra manovre come il Push Loop Tweaked, Forward, Back Loop e Taka.

Le prossime due tappe sono previste a Calapischina, nel nord della Sardegna, e Puzziteddu (Campobello di Mazara) a Trapani.

http://www.aicw.it/?p=6702
Foto Luca Piana
CLASSIFICA

1) Jacopo Testa (Sporting Club Sardinia)
2) Matteo Spanu (Circolo Nautico Casaletta)
3) Nicola Spadea (Centro Velico Vindico)
4) Mauro Vinci (Associazione Pescatore Sportivi)
5) Matteo Testa (Sporting Club Sardinia)
5) Francesco Capppuzzo (Albaria)
5) Andrea Franchini (CN Bordigheria)
5) Fabio Calò (Circolo Surf Torbole)
9) Patrizio Sanfilippo (LNI Civitavecchia)
9) Bartolo Rossel (Circolo Nautico Calasetta)
9) Raimondo Gasperini (Albaria)
9) Andrea Rosati (Yacht Club Anzio)
9) Alberto Del Corso (Windsurf Livorno)
9) Lorenzo Michelacci (Yacht Club Olbia)
9) Gigi Medaddu (Circolo Nautico Calasetta)
9) Matteo Serra (Windsurfing Club Cagliari).

NAZIONALEWAVE2015ORISTANO1TAPPA


Inserito da Redazione 23 Settembre 2015
Albaria Prima Pagina è una pubblicazione, edita da Albaria A.S.D., iscritta il 26/03/1983 al n. 10 del registro della stampa presso il Tribunale di Palermo. E-mail albariapress@albaria.com


Esplora le webcam

LIVE Webcam Spiaggia di Mondello