Al mare a novembre, a Mondello per i palermitani è estate di “San Martino”

Nonostante il calendario segni il 3 di novembre, lungo la costa palermitana dalla spiaggia alla scogliera son ancora in tanti a farsi il bagno a mare. E’ Mondello il borgo marinaro palermitano più ambito frequentato da cittadini e turisti. Dal mare in tempesta e la pioggia di ieri 2 novembre, alla quiete e colori caraibici di oggi.

Schermata 2015-11-03 alle 14.29.18

Greta Di Maria

Nonostante il calendario segni il 3 di novembre, lungo la costa palermitana dalla spiaggia alla scogliera sono ancora in tanti a farsi il bagno a mare. E’ Mondello il borgo marinaro palermitano più ambito frequentato da cittadini e turisti. Dal mare in tempesta e la pioggia di ieri 2 novembre, alla quiete e colori caraibici di oggi. Due giorni dove né le temperature poco estive né il mare mosso e vento hanno scoraggiato chi ha approfittato dei giorni di festa per viversi la cosiddetta “estate di San Martino”

Tanti bagnanti sono stati immortalati mentre sguazzavano in acqua: evidentemente non troppo fredda. I bagnanti non sono gli unici a vivere in modo alternativo l’arrivo di questa estate della Conca D’oro. Perché dal mare ondoso di questi giorni tra sport estremi come il Surf da onda, Windsurf e Kiteboard , si è riusciti a vivere un po’ di calma oggi con Sup/Yoga.

IMG_7333

Didascalia foto Kite Windsurf: Uno spettacolo assicurato quello di ieri ed oggi nella spiaggia di Mondello, una delle mete preferite degli amanti dello sport del mare. Il vento ha soffiato tutto il giorno e le onde sono quelle “giuste”. Ieri, grazie alle favorevoli condizioni nordiche del mare e del vento, i protagonisti dono stati molti atleti che hanno fatto del Golfo mondelliano uno scenario perfetto per numerose foto anche per i passanti. Uno spettacolo quasi da cartolina.

IMG_7335

foto Sup\Yoga. La giornata comincia con lo yoga sulla spiaggia. L’idea di Alessandra Gargano, insegnante di yoga palermitana che vive alle isole Canarie, è a quanto pare molto gradita. Succede a Mondello con un appuntamento improvvisato questa mattina: tra una meditazione e l’altra. Colori caraibici, profumo di mare, calma e raggi di sole quasi estivi: la borgata marinara è stata presa d’assalto da tutti. E ancora il sup/yoga: una nuova qualità dello stare in acqua che, questa mattina, ha reso la natura una grande risorsa. Un’attività suggestiva pefetta da praticare nel nostro mare. Del resto, le previsioni avevano parlato di un novembre dalle temperature ben oltre sopra la media.

Video UstreamTV :
http://www.ustream.tv/recorded/76903779

IMG_7388

IMG_7339

Schermata 2015-11-03 alle 14.00.44

Schermata 2015-11-03 alle 14.00.20

IMG_7385

IMG_7389

 

 


Inserito da Redazione 3 Novembre 2015
Albaria Prima Pagina è una pubblicazione, edita da Albaria A.S.D., iscritta il 26/03/1983 al n. 10 del registro della stampa presso il Tribunale di Palermo. E-mail albariapress@albaria.com


Esplora le webcam