Follow Us
      
thumbnail

Da tanti anni è chiusa la strada che da Palermo porta a Mondello passando per Monte Pellegrino penalizzando tutti. Niente più vista mozzafiato del golfo dall’alto e azzerati i pullman di turisti che scendeva dal Santuario di Santa Rosalia verso la passeggiata della spiaggia per giungere fino a piazza Mondello.


thumbnail

Nemmeno un’interrogazione al presidente della Regione nel corso degli ultimi cinque anni è servita a fare chiarezza sui lavori di ristrutturazione, appaltati per 862 mila euro, iniziati e mai finiti dell’unico approdo turistico di Mondello. Il governo regionale aveva detto che gli interventi sarebbero stati ultimati a dicembre del 2014. Come andrà a finire?


thumbnail

Lo scorso weekend il fantastico campo di regata del Lago di Garda in Trentino è stato teatro del primo "Windsurfer World Trophy". Competizione, organizzata eccellentemente dal Circolo Surf Torbole, inserita nel calendario 2018 di eventi della più antica classe monotipo della specialità delle tavole a vela che proprio quest'anno celebra il suo cinquantesimo anniversario.


Un weekend diverso dal solito, lontani da spiagge affollate e ingorghi in autostrada, a contatto con la natura in uno dei luoghi più suggestivi della Sicilia.


thumbnail

Facile per tutti e spettacolare per quanti assistono lo Stand Up Pladle, la nuova disciplina sportiva sportiva che


thumbnail

LA NANOTECNOLOGIA APPLICATA AL RELITTO NAVALE DEL QUARTO SECOLO D.C. RITROVATO A MARAUSA NEL 1999, HA DATO RISULTATI VINCENTI. DA MARSALA LA PROPOSTA ALL’ASSESSORE REGIONALE AI BENI CULTURALI, SEBASTIANO TUSA, DI APPLICARE LA NANOTECNOLOGIA ALL’INTERO RELITTO NAVALE


thumbnail

L'Ammiraglio Salvatore Gravante ed Agostino Randazzo (presidende del Cicolo Vela Sicilia) hanno presentato nel corso della conferenza stampa organizzata presso il Circolo della Vela Sicilia le attività promosse dalla Direzione Marittima della Sicilia Occidentale finalizzate a rafforzare i controlli lungo tutto il litorale di competenza.


thumbnail

La quarta tappa del Circuito Nazionale Classe “Windsurfer”, svoltasi nella rada di Vindicio nel weekend del 23 e 24 giugno, rappresenta l’inizio di una nuova era per la Classe e, probabilmente, per il mondo delle tavole a vela in generale.


thumbnail

La pubblicazione sarà presentata sabato 2 Giugno 2018 a Palermo presso Palazzo Zingone Trabia. Un racconto scritto da Vincenzo Ippolito, un medico palermitano che pur vivendo a Montecatini dal 1985, non ha mai reciso il cordone ombelicale con l'amata Mondello


thumbnail

Il racconto di Natalia Sanchez nata a Barcellona che ha vissuto gli ultimi dieci anni a Palermo.


thumbnail

Sarà nuovamente Mondello, nel weekend del 2 e 3 giugno 2018, il teatro di due importanti eventi dedicati ad appassionati e neofiti degli sport acquatici.


thumbnail

Buon inizio di stagione per il toscano che rappresenta i colori dell'Albaria


Gallerie Foto archivio: 2000-2012
ESplora le webcam

LIVE Webcam Spiaggia di Mondello

LIVE Webcam Porto di Palermo - Molo Sud

LIVE Webcam Mondello Beach

LIVE Webcam Piazza Mondello

LIVE Webcam Cattedrale di Palermo