Follow Us
      
thumbnail

Nemmeno un’interrogazione al presidente della Regione nel corso degli ultimi cinque anni è servita a fare chiarezza sui lavori di ristrutturazione, appaltati per 862 mila euro, iniziati e mai finiti dell’unico approdo turistico di Mondello. Il governo regionale aveva detto che gli interventi sarebbero stati ultimati a dicembre del 2014. Come andrà a finire?


thumbnail

Ad un mese dalla sua scomparsa ricordiamo l'amato Presidente con il suo saluto pubblicato nel 1979 sul notiziario della classe Windsurfer e con i post di Beppe Barone, Pietro Poprcella.


thumbnail

Semplicità, monotipia, economicità: sono gli elementi principali per garantire la massima diffusione delle specialità olimpiche della vela organizzate da World Sailing. Posticipata la data di selezione delle candidature per la scelta del Windsurf prevista il 15 febbraio


thumbnail

La nuova soluzione per l’energia pulita può essere utilizzata in numerose applicazioni in architettura ma anche in altri campi come l’elettronica mobile o l’industria automobilistica


thumbnail

Piazza d’onore per le palermitane Sofia e Marta Ciunchiglia nella prima gara valida per il ranking nazionale


thumbnail

Queste le migliori prestazioni degli azzurri: sesto posto per Ferrari - Calabrò (470 M), ottavo Mattia Camboni (RSX M), Settima Flavia Tartaglini (RSX F), fuori dalla Top 10 (finali) gli atleti di tutte le altre sette classi delle dieci olimpiche. Assenti gli equipaggi azzurri Tita-Banti e Bissaro-Frascari nella classe Nacra 17.


thumbnail

Il percorso di rilancio della classe Windsurfer, consolidatosi nel 2018 grazie alla “White-board” Windsurfer LT, prosegue nel 2019 con i 42mi Campionati Australiani della classe più antica al mondo: marathon-race, regate di flotta e freestyle con più di 100 surfisti accorsi nei pressi di Lake Macquarie località distante poco più di un'ora da Sydney.


thumbnail

Si è conclusa con numeri da record la 50° edizione della kermesse che ha visto per il sesto anno di fila la crescita del settore degli sport acquatici. Si pensa già al futuro: l’edizione del 2020 si terrà dal 18 al 26 gennaio.


thumbnail

Le regate scatteranno il 28 gennaio per chiudersi il 3 febbraio. Al via oltre 600 iscritti in rappresentanza di 62 Paesi. Sono 29 gli azzurri in gara


Palermo di bellezze ne offre tante ma l’itinerario turistico unico al Mondo che portava al Santuario e poi a Mondello scendendo verso il mare e ormai bandito da anni. Niente più vista mozzafiato del golfo e azzerati i pullman di turisti dal Santuario di Santa Rosalia a piazza Mondello passando dalla spiaggia.


thumbnail

Al boot Düsseldorf 2019 partecipano circa 2.000 espositori provenienti da 73 paesi fra cui le località esotiche e idilliache Bonaire, Palau o, per la prima volta, Oman. Dal 19 al 27 gennaio


Gallerie Foto archivio: 2000-2012
BENVENUTI
L’Albaria è un’associazione sportiva dilettantistica senza finalità di lucro con fini di pubblica utilità fondata nel 1982.
Si propone di organizzare attività indirizzate alla sensibilizzazione, tutela della natura e dell’ambiente e di incoraggiare le attività finalizzate alla valorizzazione e promozione dell’immagine e delle risorse dei luoghi, con particolare attenzione a Mondello ed alla Sicilia.
Il nome "Albaria” deriva da un’antica espressione dialettale della Sicilia occidentale che descrive il nascere del sole in un sereno scenario marinaro dove la tranquillità del luogo è raffigurata dal riflettersi delle cose sul mare. (….)
ESplora le webcam

LIVE Webcam Spiaggia di Mondello

LIVE Webcam Porto di Palermo - Molo Sud

LIVE Webcam Mondello Beach

LIVE Webcam Piazza Mondello

LIVE Webcam Cattedrale di Palermo