Follow Us
      
thumbnail

Da tanti anni è chiusa la strada che da Palermo porta a Mondello passando per Monte Pellegrino penalizzando tutti. Niente più vista mozzafiato del golfo dall’alto e azzerati i pullman di turisti che scendeva dal Santuario di Santa Rosalia verso la passeggiata della spiaggia per giungere fino a piazza Mondello.


thumbnail

Nemmeno un’interrogazione al presidente della Regione nel corso degli ultimi cinque anni è servita a fare chiarezza sui lavori di ristrutturazione, appaltati per 862 mila euro, iniziati e mai finiti dell’unico approdo turistico di Mondello. Il governo regionale aveva detto che gli interventi sarebbero stati ultimati a dicembre del 2014. Come andrà a finire?


thumbnail

Video di un volo in Parapendio da Monte Pellegrino verso la borgate marinare palermitane di Arenella, Vergine Maria, Addaura, Golfo di Mondello ed atterraggio sulla spiaggia di Valdesi


thumbnail

Preziosa per l’ecosistema, fondamentale per contrastare le mareggiate da morta. La posidonia è così importante che all’estero si potrebbero pagare fino a due milioni di euro in caso di distruzione e in Sicilia...


thumbnail

Le azzurre chiudono la rassegna iridata sul gradino più basso del podio. Ottimi i risultati nell’Under 17 dove Cili-Mantero centrano l’argento e Sposato-Centrone sono terzi tra i ragazzi mentre tra le ragazze le Scodnik conquistano il secondo posto.


thumbnail

La decisione definitiva da parte della World Sailing dovrebbe essere presa a maggio e potrebbe sancire l’uscita del windsurf dal palinsesto a cinque cerchi in favore del Kite ma ci sarebbero altri cambiamenti in vista.


thumbnail

Un 2018 all'insegna del cinquantesimo anniversario del Windsurfing, quello della classe più antica del Mondo che ha voluto realizzare con la Cobra un progetto che punta a rilanciare lo sport del windsurf coinvolgendo le maggiori scuole e le aziende produttrici con la nuova "White Sup Board".


thumbnail

Nel 2015 e nel 2016 aveva fallito quest'anno è stata penalizzata di 60 minuti per una protesta accolta dalla giuria. Le prime cinque hanno abbattuato il record dello scorso anno. Tempo del vincitore 1 giorno, 8 ore, 15 minuti e 24 secondi.


thumbnail

Presentata a Catania l’iniziativa organizzata dalla Fondazione Sicilian Venture Philanthropy presieduta da Elita Schillaci. C’è tempo fino al prossimo 23 gennaio per presentare la domanda. Si spera di ricevere numerosi progetti dal Sud.


thumbnail

L’iniziativa ha preso ufficialmente il via col varo delle imbarcazioni acquistate dal club grazie al contributo della Fondazione Vodafone e della Federazione Italiana Canottaggio, al molo CT Bersagliere di Palermo. Il progetto è attivo in altre due regioni italiane: nel Lazio ed in Piemonte.


thumbnail

Conclusa al meglio la stagione 2017 per l'atleta toscano portacolori di un club palermitano che grazie alla vittoria a Cecina nella Battle of the Team punta ad un 2018 fra gare di Windsurf e Sup.


thumbnail

Medaglia d'oro per Margherita Porro e Sofia Leoni nei 29er, Giorgia Speciale è argento nella classe RS:X femminile, Guido Gallinaro bronzo nella Laser Radial; Arianna Passamonti e Giulia Fava sono bronzo nei 420. Grazie ai risultati degli altri atleti l’Italia ha vinto il trofeo per nazioni davanti ad israele ed USA.


Gallerie Foto archivio: 2000-2012
ESplora le webcam

LIVE Webcam Spiaggia di Mondello

LIVE Webcam Porto di Palermo - Molo Sud

LIVE Webcam Mondello Beach

LIVE Webcam Piazza Mondello

LIVE Webcam Cattedrale di Palermo



IN PRIMO PIANO

Speciale: IL CASO FORTI La storia di Enrico Forti...

 

MONDELLO: Consentite esclusivamente nel periodo estivo le strutture sulla spiaggia.
Assolto dall'accusa di abuso edilizio l'amministratore delegato della società Italo-Belga, rinviato a giudizio nel marzo del 2010 per aver costruito negli anni 2007/2009 strutture sul demanio marittimo senza licenza ed annessi permessi.


“APPROFITTATORI DEL BENE PUBBLICO” LA ITALO-BELGA HA CHIESTO UN RISARCIMENTO DI OLTRE 500 MILA EURO ALL'ENTE PUBBLICO PER IL MANCATO UTILIZZO DI 100 METRI DI SPIAGGIA PER 6 GIORNI.
La società siciliana che gestisce il piu' grosso stabilimento balneare di Palermo, ricorre al T.A.R. Sicilia contro l'Assessorato Territorio ed Ambiente che ha disposto, per motivi di pubblico interesse...


PALERMO: CHE LA SABBIA DI MONDELLO TORNI "RIPULITA"...
I giudici del Consiglio di Giustizia Amministrativa hanno confermato la sentenza del TAR Sicilia contro la Società Italo-Belga per la mancata rimozione delle strutture sulla spiaggia. ...


LA VERITA’ SULLA SPIAGGIA DI PALERMO
ECCO IL VIDEO DELLO SPECIALE DI REPORT CHE SMASCHERA GLI INTOCCABILI DI MONDELLO

L’inchiesta denuncia realizzata da Emilio Casalini, andata in onda nella trasmissione su RAI 3 condotta da Milena Gabanelli si è rivolta al tema degli “intoccabili” che gestiscono alcune aree pubbliche di Palermo


Mondello: VIDEO
L’ABBANDONO DEL LUNGOMARE
UNA PASSEGGIATA SUL MARCIAPIEDE CHE CORRE LUNGO LA SPIAGGIA FRA MANUFATTI E SCRITTE MARMOREE "PROPRIETA' PRIVATA"


Mondello
UN VIDEO SUL WAKEBOARD TRAINATO DA UNA COMBINATA VERRICELLO MOTOZAPPA METTE A NUDO IL MOLO DI PUNTA CELESI LA CUI RISTRUTTURAZIONE HA AGGRAVATO LO STATO DI DETURPAZIONE E PERICOLO


MONDELLO - PALERMO 19 Luglio 2011
L'ABBATTIMENTO DELLE PALME SANE DI PIAZZA VALDESI. L'INTERVENTO DEI RESIDENTI EVITA DI TAGLIARE UNA PIANTA CHE RESTA IN VITA ED IN OTTIMA SALUTE. MA LE ALTRE?



Mondello: VIDEO

CARTOLINA DA MONDELLO, OGGI ANGOLO DELLA CITTA' DI PALERMO VISSUTA TUTTO L'ANNO