Garda Lake Trophy: Aspettando l’Europeo Techno 293

A vincere nelle tre categorie il russo NIKITA PROZOROV, RICCARDO RENNA ed EDOARDO TANAS. L'importante manifestazione pasquale ha fatto registrare la partecipazione di molti atleti stranieri ma anche l'assenza di molti italiani fra cui gli under 17 compreso quelli della squadra nazionale giovanile della Federvela che avranno il compito di qualificare l'Italia sia per gli uomini che per le donne del windsurf alle prossime Olimpiadi Giovanili.

IMG_6570Schermata 2014-04-20 a 23.46.55

Il vento ha soffiato da nord tra i 10 e 15 nodi con una temperatura gradita al vincitore della categoria under 17, il russo Nikita Prozorov che ha vinto agevolmente con un secondo, un terzo e un sesto posto davanti al connazionale Maxim Tokarev. Successo russo anche in campo femminile con Polina Firsova quinta assoluta.
Buona la prestazione degli italiani nella categoria Under 15 con Riccardo Renna che ha vinto con un primo, un terzo e un quinto di giornata ed ha preceduto di due punti il connazionale Nicolò Renna ed il russo Dmitry Sandakov. Prima femminile la turca Ince Ayse.
Nella categoria under 13 ha vinto Edoardo Tanas su Massimo Giovanazzi e Gabriele Guella.
In attesa dell'Europeo giovanile in programma a Torbole si sono disputate dal 17 al 19 le regate valide per l'assegnazione dell'ambito trofeo del Garda. Grazie alle condizioni meteo marine favorevoli ed all'efficientissima organizzazione del circolo Surf Torbole presieduto da Giovanni Nogler, è stato fatto tutto il necessario al fine di portare a termine la manifestazione inserita nel contesto del World Youth Sailng Week. A vincere nelle tre categorie il russo NIKITA PROZOROV, RICCARDO RENNA ed EDOARDO TANAS.

Schermata 2014-04-24 a 21.25.25Cala il sipario sull'importante manifestazione pasquale giovanile svoltasi sul Lago di Garda e che ha fatto registrare la partecipazione in massa di atleti stranieri ma anche l'assenza della gran parte di atleti italiani fra cui addirittura quelli della squadra nazionale giovanile under 17 della F.I.V. diretta da Alessandra Sensini e Mauro Covre che continuano a tralasciare attività importanti per la crescita dei giovani compromettendo la stessa qualificazione dell'Italia sia per gli uomini che per le donne del windsurf alle prossime Olimpiadi Giovanili.

Link Classifiche:

Garda Lake Trophy 2014 Finale u15

Garda Lake Trophy 2014 Finale u17

 


Inserito da Redazione 20 Aprile 2014

Albaria Prima Pagina è una pubblicazione, edita da Albaria A.S.D., iscritta il 26/03/1983 al n. 10 del registro della stampa presso il Tribunale di Palermo. E-mail albariapress@albaria.com


Esplora le webcam

LIVE Webcam Spiaggia di Mondello