Inizia la ricerca della gloria della Olympic Virtual Sailing

World Sailing e Virtual Regatta hanno unito le forze ancora una volta per offrire ai giocatori di tutto il mondo l'opportunità di mettersi alla prova contro i migliori e diventare un vincitore dell'Olympic Esports Series come parte dell'Olympic Esports Series 2023 del Comitato Olimpico Internazionale (CIO).

World Sailing e Virtual Regatta hanno unito le forze ancora una volta per offrire ai giocatori di tutto il mondo l’opportunità di mettersi alla prova contro i migliori e diventare un vincitore dell’Olympic Esports Series come parte dell’Olympic Esports Series 2023 del Comitato Olimpico Internazionale (CIO).

La competizione nell’Olympic Esports Series 2023 si svolgerà in due categorie. Una gara di resistenza offshore di 30 giorni in tutto il mondo e una competizione costiera con più classi tra cui Nacra 17, 49er, ILCA.

La categoria offshore farà il giro degli oceani virtuali del mondo mentre i giocatori che navigano sull’Ultime, una delle classi più veloci di questo sport, regateranno intorno al mondo partendo e arrivando a Singapore, dove si svolgeranno le finali dell’Olympic Esports Series.

Le iscrizioni per questa categoria si aprono mercoledì 1 marzo e i partecipanti possono iscriversi qui. La gara vera e propria si svolgerà da venerdì 31 marzo a martedì 2 maggio.

L’azione per la categoria costiera inizia il 17 marzo 2023 con la prima delle otto qualificazioni. Il miglior giocatore di ciascuna delle finali di qualificazione avanzerà alle finali dal vivo, che si terranno durante l’Olympic Esports Week a Singapore. A loro si uniranno il miglior giocatore maschile e la migliore giocatrice con il punteggio più alto durante le qualificazioni.

La finale dal vivo si terrà da giovedì 22 giugno a domenica 25 giugno nell’ambito dell’inaugurale Olympic Esports Week presso il Suntec Singapore Convention & Exhibition Centre, dove i primi 3 giocatori della categoria offshore verranno premiati con i loro trofei.

La vela si aggiunge agli otto sport già confermati per l’evento. La finale live includerà tiro con l’arco (Tic Tac Bow), Baseball (WBSC eBASEBALL™: POWER PROS), Scacchi (Chess.com), Ciclismo (Zwift), Danza (JustDance), Tennis (Tennis Clash), Taekwondo (Virtual Taekwondo) e Motorsport (Gran Turismo).

Il direttore commerciale di World Sailing, Scott Over, ha dichiarato: “La crescita della popolarità dell’esailing negli ultimi cinque anni è stata incredibile, come dimostrato dal successo della serie precedente in vista di Tokyo 2020 che ha attirato oltre 250.000 giocatori da 100 paesi. Regata virtuale è il gioco di vela più popolare al mondo con più di un milione di giocatori all’anno.
Non vediamo l’ora di vedere la feroce competizione per i posti nei prossimi mesi mentre i giocatori corrono per prenotare il loro posto a Singapore e la possibilità di competere dal vivo di fronte ai fan per il prestigioso titolo di vincitore dell’Olympic Esports Series”.

Il fondatore di Virtual Regatta, Philippe Guigné, ha dichiarato: “Questa è la seconda volta che Virtual Regatta è presente dopo la serie inaugurale nel 2021. Siamo davvero orgogliosi di rappresentare la vela negli eSport insieme ad alcuni fantastici editori e federazioni sportive internazionali.
L’OES è una componente chiave del calendario esailing e con l’introduzione dell’evento dal vivo a Singapore, sarà una straordinaria vetrina di competizione e comunità”.

Eventi di qualificazione costiera dell’Olympic Esports Series:

· OES Qualifier 1: venerdì 17 marzo – lunedì 20 marzo
· OES Qualifier 2: giovedì 23 marzo – domenica 26 marzo
· OES Qualifier 3: mercoledì 29 marzo – sabato 1 aprile
· OES Qualifier 4: sabato 8 aprile – martedì 11 aprile
· OES Qualifier 5: venerdì 14 aprile – lunedì 17 aprile
· OES Qualifier 6: venerdì 21 aprile – lunedì 24 aprile
· OES Qualifier 7: venerdì 28 aprile – lunedì 1 maggio
· OES Qualifier 8: venerdì 5 maggio – lunedì 8 maggio

La finale in diretta a Singapore sarà disponibile per la visione in tutto il mondo attraverso Olympics.com e i canali dei social media.


Inserito da Federica 6 Marzo 2023
Albaria Prima Pagina è una pubblicazione, edita da Albaria A.S.D., iscritta il 26/03/1983 al n. 10 del registro della stampa presso il Tribunale di Palermo. E-mail albariapress@albaria.com


Esplora le webcam

LIVE Webcam Spiaggia di Mondello