Luca Frascari vince la Nazionale Windsurfer di Anzio

Il romano Luca Fracsari ha dominato la classifica assoluta della regata nazionale Windsurfer. Affermazione nella categoria pesanti di Giuseppe Barone, fra le dovve vince Manuela Arcidiacono.
foto (2)

Dal racconto di Manuela Arcidiacono….
Conclusa domenica la prima regata nazionale della classe windsurfer ad Anzio. Buona l'organizzazione del circolo Yachting Club Anzio e brillante la Giuria capeggiata dall'attivissimo e simpaticissimo Miki Galifi.
Primo giorno di regata sabato 12 aprile con un venticello leggero, dominat  o appunto dai leggeri con due primi di Luca Frascari e un primo e un secondo del sempre bravo e costante  Paolo Rinaldi. Tra i pesanti netto dominio di Beppe Barone seguito dal toscano Nedo Catinelli. Tra le donne prima Manuela Arcidiacono e seconda Simona Cristofori, reduce dal successo nella regata laziale disputata a Civitavecchia.
Nel secondo giorno di regate il vento cresce e Luca Frascari mantiene il suo dominio assoluto affiancato però da un bravissimo Luca Sperati, che piazza un primo posto e supera sul filo di lana Paolo Rinaldi, terzo in classifica assoluta. Buone le prove di Gino Saporetti con due secondi assoluti, e di Francesco Pavolini con un terzo e due quarti assoluti.
Tra i pesanti si evidenziano le prestazioni di Barone e Catinelli  mentre tra le donne ottime le prove di
Barbara Colarullo che in una prova arriva terza assoluta ma rimasta a terra per
due prove il giorno prima non riesce a recuperare sulle altre. In gara Marco Mastrolorenzi mette in mostra la sua bravura sia con il vento leggero che con il vento forte ma a causa di partenza anticipata in una prova e ritardo in altre resta fuori dall'alta classifica.
Il campo di regata era molto lontano, davanti al porto di Nettuno, domenica dopo tre prove si è svolta anche una long distance, tanto per "riposarsi" vinta da Giampaolo Fantozzi seguito da Peppe Barone e Luca Frascari.
A terra, solita atmosfera caratterizzata dalla simpatia di tutti e in particolare di Leonardo Leone che, come Grimaldi e Dalla Vedova, non hanno potuto svolgere tutte le regate per impegni lavorativi.
L’allegria è stata la costante dominante di queste splendide giornate di sole e vento che ho ritrovato dopo ben 20 lunghi anni  grazie alla rinata classe Windsurfer.

CLASSIFICHE

foto
Leggeri
1    Frascari  Luca
2    Sperati  Luca
3    Rinaldi  Paolo
4    Pavolini Francesco
5    Saporetti  Gino
6    Mastrolorenzi Marco
7    Fantozzi Giampaolo
8    Nuccorini Marco
9    Lanucara Maurizio
10    Frascari Sergio
Pesanti
1    Barone Giuseppe
2    Catinelli Nedo
3    Creti Stefano
4    Thermes  Edoardo
5    Dalla Vedova Carlo
6    Grimaldi  Daniele
7    Bufalini  Maurizio
8    Leone Leonardo
Donne
1    Arcidiacono Manuela
2    Colarullo Barbara
3    Cristofori Simona

Calendario 2014
Ecco il calendario della Classe Windsurfer 2014!

 

 

Grandissime novita’ quest’ anno: 5 regate nazionali in localita’ storiche, belle e tecnicamente al top. Campionati Italiani in Toscana come giusto riconoscimento per una “brigata” che sta crescendo alla grande.
E per finire, tornano i Campionati Europei ad Ottobre! Segnatevi queste date in calendario!
Non mancate!

Per altre notizie consultare il seguente sito:

http://windsurferclass.com/?page_id=2161


Inserito da Redazione 17 Aprile 2014

Albaria Prima Pagina è una pubblicazione, edita da Albaria A.S.D., iscritta il 26/03/1983 al n. 10 del registro della stampa presso il Tribunale di Palermo. E-mail albariapress@albaria.com


Esplora le webcam

LIVE Webcam Spiaggia di Mondello