Michael Booth vince la “Garda Trentino Sup Longa”

Alla maratona, organizzata dal Circolo Surf Torbole, hanno partecipato una cinquantina di specialisti dello "Stand Up Paddle" la nuova disciplina sportiva che è stata inserita sotto l'egida del Coni e della FISW Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard..


Un bel successo la gara dedicata al SUP organizzata dal Circolo Surf Torbole nel week end, che ha fatto apprezzare l’area dell’Alto Garda in assenza del vento che la rende famosa per tutte le specialità della Vela, del Windsurf e KiteSurf.

Tra gli atleti partecipanti alla Long Distance, Michael Booth – con il pettorale N. 1 – ha mantenuto lo stesso numero anche al traguardo, vincendo con oltre 1’ 30” di vantaggio su Giordano Bruno Capparella, sui 41’11” impiegati. Primo junior Massimiliano Chiarello (14 anni) e primo over 40 Fabrizio Gasbarro, quinto assoluto. La gara di circa 9 Km disputata lungo il suggestivo percorso fino a Riva del Garda e ritorno ha visto impegnati quasi 50 concorrenti, che non si sono lasciati scappare l’occasione di vivere il Garda Trentino anche quando non c’è vento e provare a conquistare parte del montepremi di 5000€ messo in palio: momento ideale per lasciare a terra le vele e sfoderare le tecnologiche pagaie sopra ad altrettanto moderne tavole, per impegnarsi in un’attività sportiva alternativa, ma sempre a contatto con l’acqua e la natura, lo Stand Up Paddle appunto.

La sfida del Circolo Surf Torbole dunque è stata vinta e, nel giorno in cui è stata ufficializzata in Giappone l’assegnazione del Mondiale 2019 del windsurf olimpico RS:X proprio al Circolo Surf Torbole. Una coraggiosa sfida che ancora una volta si è dimostrata vincente anche per gli appassionati meno allenati, che hanno potuto divertirsi sia nella short race che nella beach race, gara a batterie su tavole gonfiabili messe a disposizione dall’organizzazione. Vittoria in questa speciale regata di Davide Ionico, seguito da Giordano Bruno Chiapparella; terzo Francesco Mazzei, seguito dal primo junior Pietro Leon Kiaulehn.

VIDEO: https://youtu.be/AaCrH6tOp5Q

Albaria LIVE Webcam In Torbole:

Sito:

Sup Longa Marathon Cup

 

 


Inserito da Redazione 21 Settembre 2017
Albaria Prima Pagina è una pubblicazione, edita da Albaria A.S.D., iscritta il 26/03/1983 al n. 10 del registro della stampa presso il Tribunale di Palermo. E-mail albariapress@albaria.com


Esplora le webcam

LIVE Webcam Spiaggia di Mondello