Poquito jr vince la regata di minialtura organizzata dal Cus Palermo

Vela: Campionato Invernale Minialtura 2013 Palermo

Alla fine di questa prima giornata di prove condividono lo stesso punteggio tre imbarcazioni ma con i marsalesi di Poquito jr. in vetta davanti a Brera Hotels e Jhaplin. Temperatura gradevole di 16 gradi con vento e mare piatto hanno caratterizzato la regata della flotta siciliana una delle più numerose in Italia il cui calendario di quest’anno è ricco di appuntamenti.

dal diario di Francesco Macaluso

 

 

Diciannove le barche sulla linea di partenza che si contendono ogni millimetro di spazio disponibile. Tanti i nuovi attori: il marsalese Giuseppe Alagna, un passato di Laser alle spalle, ed uno più recente sul First 40.7 Poquito, si cimenta sul Platu Poquito jr. Alberto Wolleb farcisce la sua Brera Hotels di campioni mentre Gambardella porta al suo fianco il catanese Marco Calì a regolargli la tattica su Sporting Village. Manca solo il team di Gabriele Bruni, targat North Sails, poiché in Oman per disputare la tappa del circuito mondiale degli RC 44.

Alla prima partenza il Comitato segnala alcuni OCS. Viene trovata fuori dalla linea proprio Poquito, nonchè i forti catanesi di Jhaplin, timonata da Cesare Dell’Aria. Saranno queste barche le principali protagoniste delle tre prove disputate in rapida successione, insieme a Brera Hotels. Ma non si può certo dire che hanno avuto vita facile. La flotta ha viaggiato sempre compatta e le posizioni di vertice sono sempre cambiate ad ogni bordo. Brera Hotels ha svolto le sue regate senza strafare facendo della continuità la sua arma migliore. Giuseppe Alagna e Cesare dell’Aria sono andati, invece, sempre alla ricerca del massimo risultato.

Alla fine di questa prima giornata di prove la classifica generale vede in testa proprio questo terzetto con i marsalesi di Poquito jr. in vetta. Dopo Brera Hotels e Jhaplin, un piccolo break distanzia il resto della flotta. Sicuramente, dalla prossima giornata di prove in programma tra due settimane, sarà il primo scarto a stravolgere la corta classifica.


Inserito da Redazione 19 Gennaio 2013

Albaria Prima Pagina è una pubblicazione, edita da Albaria A.S.D., iscritta il 26/03/1983 al n. 10 del registro della stampa presso il Tribunale di Palermo. E-mail albariapress@albaria.com


Esplora le webcam