SCHOOL – SCUOLA
Windsurfing, Sailing, Surf, Sup
Book a lesson.
Individual, Group, Eco Tours, Fitness, Yoga

Schermata 2014-03-19 alle 14.27.22
bandiera-russiaLingua – RUSSO

Schermata 2016-11-29 alle 17.34.39

CORSI di SUP & SURF
E’ IL SUP LA NUOVA DISCIPLINA PER VIVERE IL MARE E LA NATURA

SUP – Stand Up Paddle.

Si pagaia in piedi su una tavola come “gondolieri del mare”, una via di mezzo tra surf e canoa, semplice e versatile per ogni grado di abilità.
Ma la vera novità consiste nel poter semplicemente passeggiare per mare lungo le coste svolgendo una sana e tonificante attività fisica.
Corsi ed uscite programmate, escursioni diurne e notturne nel rispetto delle vigenti normative emanate dalle Autorità di competenza.

SURF
I Corsi di Surf si organizzano anche per bambini in due spot: Mondello ed Isola delle Femmine in collaborazione con Isola Surf

Schermata 2016-06-20 alle 14.50.30
supfSchermata 2016-06-20 alle 14.17.23
Corsi di Derive LASER – SKIPPER

Vengono effettuati su derive di tipo Laser, o Skipper e si articolano in 6 lezioni di cui una teorica. I corsi si suddividono in tre livelli. Il primo, d’iniziazione, prevede l’insegnamento della nomenclatura di base, il corretto armamento della barca e la sua condotta, cenni di meteorologia. Il secondo, di perfezionamento, ha lo scopo di migliorare le andature di bolina, lasco, poppa, le manovre e nozioni di regata. Il terzo corso  prevede la tattica di regata ed il completo svolgimento di essa con cenni al regolamento federale. Le lezioni possono esedre singole o con un massimo di tre allievi e si svolgono nei giorni da concordare con l’istruttore.

CORSI di Windsurf
Le lezioni vengono effettuate in orari giornalieri da concordare con l’istruttore in base alle esigenze e disponibilità degli allievi.
Vengono effettuate lezioni, principalmente singole o gruppi (3/5 allievi) su tavole a vela modello all-round e si articolano in sei lezioni.
Il corso prevede tre diversi livelli (così come previsto dalla Federazione Italiana Vela) dall’iniziazione, al perfezionamento, finalizzati anche alla attività  agonistica.
Il primo (riservato ai principianti) ha lo scopo di insegnare  quanto  necessita per  sviluppare  il fondamentale  programma  di base  teorico  e  pratico, la nomenclatura, la corretta posizione per le diverse andature,  la partenza, le varie andature,  la virata,  la strambata  in condizioni di vento non superiori  ai  4 m/s.  Nozioni  di meteorologia. 
Il secondo livello intermedio migliora quanto appreso nel primo.
Il terzo quello di perfezionamento ha lo scopo di migliorare e consolidare quanto appreso con particolare riferimento al perfezionamento nelle diverse andature di bolina, lasco e poppa e manovre veloci, nozioni di regata, utilizzo del trapezio, informazioni su tutte le discipline e specialità della comunità del Windsurf e delle varie attività agonistiche ed amatoriali.

CORSI Catamarani HOBIE CAT
Si effettuano su catamarani del tipo hobie-cat 14/16/18, si articolano in 6 lezioni di cui una teorica. Viene insegnata all’allievo la nomenclatura di base, il corretto armamento, la meteorologia, e la conduzione della barca, i ruoli del prodiere e del timoniere. Le lezioni si svolgono nei giorni ed orari da concordare con l’istruttore.

Campus Baby battesimo del mare
Dedicato ai bambini dagli 8 ai 10 anni, il campus si articola in cinque lezioni due ore ciascuno dal lunedi al venerdi di ogni settimana. L’attività prevede l’insegnamento di base, sotto forma di giochi, delle discipline di windsurf, vela, Surf,Canoa e Sup – in base alle condizioni meteo marine.

CAS Centro Addestramento Sportivo specializzato per l’attività agonistica di Windsurf Appuntamenti da due a tre giorni alla settimana

INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI

ALBARIA – Viale Regina Elena 89/a – 90149 Mondello Valdesi – Palermo
Tel. +39 091 453595  –  cell. 3665025409  – E-mail:
albaria@albaria.com
_______________________________________________

Richiedere il listino prezzi aggiornato e tariffe agevolate per comunità ed organizzazioni no profit.

Esplora le webcam

LIVE Webcam Spiaggia di Mondello