TROFEO CITTA’ DI SANTANDER ASSEGNATE LE MEDAGLIE. MEDAL RACE SOLO PER 470 E FIN NELLA RS:X FLAVIA TARTAGLINI CONQUISTA LA SETTIMA PIAZZA CON LA FRANCESE CHARLIE PICON CHE VINCE. NEGLI UOMINI MEDAGLIA D’ORO ALL’OLANDESE DORIAN VAN RIJSSELBERGHE. RINUNCIA FORZATA DI MARCANTONIO BAGLIONE PER INFORTUNIO PRIMA DELL’INIZIO DELLE GARE.

I NUMERI DEL TEST EVENT de TROFEO CITTAì DI SANTANDER 2013 Come ogni evento di questo livello non molti sanno quanto si muove "dietro le quinte" sia nell'organizzazione a mare che a terra.

CIUDAD DE SANTANDER Trophy

ISAF Worlds 2014 – Test Events 2013 – Concluse oggi 15 settembre le regate di tutte le classi restando invariate le classifiche redatte ieri. Il vento di 7-8 nodi ha fatto la sua scena nella baia di Santander per le Medal race delle classi 470 maschile e femminile e Fin. Negli altri campi di gara si sono registrati 12 nodi di vento.
Ottima la prestazione dell'olandese Dorian van Rijsselberghe che ha staccato di 13 punti il francese Julien Bontemps ( FRA), terzo Nick Dempsey ( GBR )  a 37 punti, al quarto posto dopo una discreta rimonta lo spagnolo Ivan Pastor ( ESP ) . La top 10 della classifica vede tre francesi, tre spagnoli, un giapponese, un olandese ed un britannico. Non ha potuto regatare Marco Baglione a causa di un incidente due giorni prima della competizione. Il palermitano, che ha ricevuto i primi soccorsi presso l'ospedale di Santander, (lussazione all'articolazione della spalla di grado IV) è rientrato subito in Italia. Fra le donne vince la francese Charline Picon con 12 punti di vantaggio sul'inglesel Byrony Shaw (GBR ) , con 30 punti, terza Blanca Manchon ( ESP ) con 35 punti e quarta l'altra francese Eugenie Ricard con 36 punti. Settima l'unica azzurra in gara Flavia Tartaglini.
Per mancanza di vento annullate le regate programmate nell'ultima giornata di gare del Trofeo Ciudad de Santander, test event per il 2014 ISAF Sailing World Championships.

classifiche e sito web:  http://www.santander2014.com/

CIUDAD DE SANTANDER Trophy

CIUDAD DE SANTANDER Trophy

 

 

 

 

I NUMERI DEL TEST EVENT de TROFEO CITTAì DI SANTANDER 2013
Come ogni evento di questo livello non molti sanno quanto si muove "dietro le quinte" sia nell'organizzazione a mare che a terra.Quanti volontari aiutano nell'organizzazione della manifestazione? … Qui di seguito alcuni dei numeri che l'organizzazione ha portato a conoscenza:

Organizzazione a MARE:
Numero di regate in programma: 116 test:
Numero di imbarcazioni partecipanti: 221
Numero di mezzi e imbarcazioni organizzazione: 35
Personale in mare organizzazione tecnica: 70
Numero di professionisti necessario per organizzare i sei campi di regata: 30
Numero di marinai, tecnici e di supporto: 473
Numero di ore che ogni uomo di mare sarà in acqua per tutta la durata della manifestaziuone: 35 ore
Numero di paesi in DE SANTANDER Trofeo CIUDAD: 52

Organizzazione a TERRA
Numero di volontari coinvolti nella DE SANTANDER Trofeo CIUDAD: 360
Numero di giornalisti accreditati: 106
Superficie utilizzata: 10,387 metri quadrati
Larghezza della nuova rampa di uscita e l'entrata dei concorrenti: 45.54 metri-metà
Numero di attività del programma sociale: 55

Numero di sacchetti pasti che sono distribuiti in acqua, da Santa Ana: 120 al giorno
Pasti dati per l'organizzazione a terra, da Santa Ana: 200
Cene per l'organizzazione, da Santa Ana: 300
Solares Bottiglie di acqua: 1000 bottiglie al giornoDelta Lloyd Regatta 2013 © Sander van der Borch

 


Inserito da Redazione 15 Settembre 2013
Albaria Prima Pagina è una pubblicazione, edita da Albaria A.S.D., iscritta il 26/03/1983 al n. 10 del registro della stampa presso il Tribunale di Palermo. E-mail albariapress@albaria.com


Esplora le webcam

LIVE Webcam Spiaggia di Mondello