Windsurf Foil: RS:Convertible Championship 2017

Dal 30 ottobre al 4 novembre a Praia da Vitoria, Terceira, Azores il "Test Mondiale" con un montepremi di 40.000$ e che vede in gara 25 atleti fra cui spiccano i nomi del francese Julien Bontemps, la spagnola Marina Alabau, il polacco Piotr Mizska, l'israeliano Shahaka Zubari.

led nuove tavole in”volata” e l’elenco dei concorrenti invitati alla manifestazione che vanta un montepremi di 40.000$.

il Campionato organizzato a Praia da Vitoria sull’isola di Terceira nelle Azzorre (Guarda il video della location)  dallIWA (Associazione Internazionale di Windsurf) (IWA) in collaborazione con il Clube Naval Praia da Vitoria ed in partnership con il governo locale, avrà inizio il 31 ottobre per concludersi il 4 di novembre.

In grara nomi di spicco del panorama olimpico del windsurf fra cui la spagnola Marina Alabau, pluricampionessa mondiale e medaglia d’oro alle olimpiadi di Londra; il francese Julien Bontemps e l’israeleno Shahar Zubari, rispettivamente medaglia d’argento e bronzo a Pechino; il fuoriclasse Thomas Goyard, Sebastian Kornum, 3 ° Campionato del Mondo di Formula Windsurfing 2015.

La RS: X Convertible è l’ultimo prodotto della Neyl Pryde realizzato per adattarlo al Foil permettendo agli atleti di gareggiarea anche con quelle particolari emozioni di “volare” staccato dalla superficie del mare da una lama alla cui base vi è una alettone che plana a pedo d’acqua.

In programma un massimo di 5 regate al giorno su percorsi diversi, fra quelli stile America’s Cup per poter offrire a quanti avranno modo di assistere le varie fasi delle spettacolari azioni. Per convalidare il campionato dovranno essere portate a termine almenno 3 prove della 16 programmate.

 

Istruzioni di regata “1.2 No national authority prescription will apply

“: https://new.myliveregatta.com/files/47/SIs-rsconv.pdf

FOTO: di Eric Bellande

Di seguito i percorsi che verranno utilizzati in base alle decisioni della giuria:


Inserito da Redazione 1 Novembre 2017
Albaria Prima Pagina è una pubblicazione, edita da Albaria A.S.D., iscritta il 26/03/1983 al n. 10 del registro della stampa presso il Tribunale di Palermo. E-mail albariapress@albaria.com


Esplora le webcam

LIVE Webcam Spiaggia di Mondello