World Sailing: l’attuale Windsurf Olimpico rischia di sparire nel Triangolo delle Bermuda.

Il Consiglio di World Sailing ha scelto e deliberato in seno alla riunione di venerdì 1 Novembre a Bermuda l'elenco degli eventi e delle attrezzature ammesse per le Olimpiadi di Parigi 2024. Decisione finale attesa per domenica 3 Novembre.

Sul sito istituzionale di World Sailing la notizia di quanto discusso dal Consiglio di World Sailing che ha scelto e deliberato in seno alla riunione di venerdì 1 Novembre a Bermuda l’elenco degli eventi e delle attrezzature ammesse per le Olimpiadi di Parigi 2024. Adesso la decisione finale spetterà all’Assemblea Generale Annuale del World Sailing composta da circa 150 membri in rappresentanza di altrettante nazioni che si riunirà domani domenica 4 novembre 2019.

Il Consiglio di WS ha approvato la selezione dell’iFoil dopo che 31 membri hanno votato a favore con otto contrari e due astensioni.
 
Questa decisione potrà essere annullata dall’Assemblea Generale come addirittura si è verificato per la scelta delle attrezzature dei Giochi Olimpici di Rio 2016 quando l’Assemblea Generale rappresentata dalle federazioni delle varie nazioni ribaltò la decisione del Consiglio (Governo della Vela Mondiale), riammettendo la disciplina del Windsurf maschile e femminile che erano stati rimpiazzati incomprensibilmente dal Kite creando non pochi danni a quest’ultima spettacolare disciplina.
 
Interessanti approfondimenti potranno essere seguiti dal sito della World Sailing https://www.sailing.org/news/89476.php#.Xb1suyXSLjB e sul canale YouTube https://youtu.be/Pg_A0yfZSHA. la diretta e le registrazioni alle quali è possibile ascoltare alcuni interessanti intreventi di coloro che hanno votato a favore e contro il cambiamento dell’attuale tavola Olimpica RS:X.
 

In questa tabella sono riportati i Consiglieri votanti con le loro preferenze prima dell’Assemblea Generale in programma a Bermuda domenica 3 novembre 2019. (Y a favore del cambiamento, N contrari, A astenuti)

 

Inserito da Redazione 2 Novembre 2019
Albaria Prima Pagina è una pubblicazione, edita da Albaria A.S.D., iscritta il 26/03/1983 al n. 10 del registro della stampa presso il Tribunale di Palermo. E-mail albariapress@albaria.com


Esplora le webcam

LIVE Webcam Spiaggia di Mondello