Campionato Mondiale Master e Youth della disciplina Formula Kite. Nelle seconda giornata tra i Masters resiste in vetta Janiak. Quinta posizione e primo tra gli italiani Enrico Tonon.

Occhi puntati sul Kite Surf, disciplina candidata a diventare olimpica a partire da Tokyo 2020 La spiaggia del Poetto di Cagliari, ospita fino al 18 maggio il campionato del mondo 2014, organizzato da IKA (International Kiteboarding Association) e Yacht Club Cagliari (YCCU) e che vede la partecipazione di 48 atleti provenienti da 25 nazioni.

Una gara Race che si svolgerà come una regata velica classica e che a differenza delle passate edizioni che si s

La seconda giornata il maestrale ha ceduto il passo al libeccio e i concorrenti hanno dovuto attendere circa un’ora, prima di poter partire. Il vento da sud ovest ha raggiunto i 15-18 nodi solo dopo le 13 e il comitato di regata ha dovuto trasferire il campo di regata, con partenza antistante la spiaggia, la boa di bolina sotto la Sella del Diavolo e l’arrivo al lasco all’altezza della meda dell’ex Ospedale Marino.

kiteboard_ycc_2014_b_378_thumb_mini

2kiteboard_ycc_2014_b_077_thumb_mini

Nella doppia flotta Master, il campione in carica Tomek Janiak firma due vittorie e rafforza la leadership. Gli italiani Enrico Tonon e Pierluigi Capozzi si classificano in 5a e 6a posizione. Nella divisione Youth, sale in testa il francese Maxime Nocher. L’unico italiano, il cagliaritano Lucas Rey, perde due posizioni rispetto a ieri, scendendo in 12a posizione.Tra le cinque donne in gara, prima si è classificata la campionessa mondiale assoluta in carica, la russa Elena Kalinina. Oggi, nuova giornata di qualificazione cui seguirà il primo taglio della flotta Master, la più corposa in gara: alla Gold passeranno i primi quindici. Le regate di sabato invece sanciranno, con un ulteriore taglio definitivo, i migliori Master e Youth, che domenica si contenderanno il titolo nelle prove Medal.

Le classifiche della seconda giornata Master e Youth e l’elenco dei partecipanti.

DAY 2 YOUTH 

DAY 2 MASTER

ENTRY LIST


Inserito da Elio Amato 16 Maggio 2014
Albaria Prima Pagina è una pubblicazione, edita da Albaria A.S.D., iscritta il 26/03/1983 al n. 10 del registro della stampa presso il Tribunale di Palermo. E-mail albariapress@albaria.com


Esplora le webcam

LIVE Webcam Spiaggia di Mondello