Europei 2019: La Windsurfer fa rotta su Hoorn in Olanda da 10 al 13 ottobre

Grande aspettativa per l'evento internazionale programmato nelle acque olandesi vicino Amsterdam che conta già oltre 80 iscritti.

di Guido Amato – Dopo i Campionati italiani recentemente disputati a Vieste in Puglia, la classe Windsurfer olandese in collaborazione con quella Europea, ha dato appuntamento alla flotta dei regatanti (attuali sosteniitori della classe rigeneratasi grazie al progetto di White Board, con la Windsurfer LT.) in Olanda, una delle nazioni più iimportanti nel mondo della vela ed in particolare del Windsurf che ha visto l’assegnazione della prima medaglia Olimpica all’olandese Stephan Vanderberger (foto sotto), fra gli organizzatori dell’evento.

L’Olanda è anche la patria dell’attuale vincitore delle ultime due edizioni dei Giochi Olimpici (Londra 2012 e Rio 2016), Dorian Van Risebegghe. “La Windsurfer torna in Olanda dopo tanti anni, in una nazione che ha nel cuore la passione per la vela,” – dice Vincenzo Baglione – “ed oggi la neonata classe Windsurfer olandese con i suoi componenti darà grandissimo sostegno al progetto di tavola a vela “White Board Multibrand” a beneficio della rigenerazione dell’intera comunità del windsurf” – conclude il segretario Internazionale della IWCA.

La cittadina che ospiterà la competizione si trova nei pressi della capitale Amsterdam ed il programma si articolerà su 4 giorni di regata durante i quali troveranno spazio le specialità della classe fra cui quella del Course Race.

Per ulteriori informazioni: https://www.windsurferclass.nl/

Home


Inserito da Redazione 15 settembre 2019
Albaria Prima Pagina è una pubblicazione, edita da Albaria A.S.D., iscritta il 26/03/1983 al n. 10 del registro della stampa presso il Tribunale di Palermo. E-mail albariapress@albaria.com


Esplora le webcam