Gazprom nuovo partner della Federazione Internazionale di Vela

L'Isaf e la società russa hanno sottoscritto a Southampton, in Inghilterra un accordo di sponsorizzazione per cinque anni, Mentre a Milano, giovedì 22 gennaio la Gazprom, leader mondiale nell’ambito della fornitura energetica, ha anche firmato un contratto di finanziamento pari a 350 milioni di euro con il gruppo bancario italiano Intesa Sanpaolo.

Schermata 2015-01-25 alle 16.08.57

La società leader mondiale nell’ambito della fornitura energetica, già presente nel mondo della vela a sostegno di varie classi fra cui il progetto del Maxi Yoacht Esimit Europa 2 e varie iniziative in Russia per lo sviluppo della disciplina velica, è diventata official partner dell’ISAF per i prossimi cinque anni.
“Ci darà l’opportunità di realizzare qualcosa di grande per il nostro sport. Con l’aiuto di Gazprom puntiamo a raggiungere nuove vette nel nostro sport e ad aiutare i giovani attraverso il supporto all’ISAF Sailing World Cup” – Ha commentato il Presidente dell’ISAF Carlo Croce in occasione della firma dell’accordo di partnership che si è svolta presso il quartier generale dell’ISAF a Southampton, in Inghilterra. Andrey Kruglov responsabile della Gazprom International, ha sottolineato l’interesse nei confronti della vela. “Speriamo che questo accordo permetterà agli atleti di sviluppare al meglio il loro potenziale a livello internazionale”.

Schermata 2015-01-25 alle 16.16.52

A Milano la Gazprom ed il gruppo bancario italiano Intesa Sanpaolo hanno firmato il primo accordo bilaterale di finanziamento pari a 350 milioni di euro. Il contratto è stato siglato fra Gaetano Miccichè (foto sopra a sinistra), General Manager d’Intesa Sanpaolo e Andrey Kruglov amministratore delegato della Gazprom. Alla compagnia russa hanno rilevato come la collaborazione tra Gazprom ed uno dei maggiori gruppi bancari dell’eurozona abbia una grande importanza per lo sviluppo di partnership con gli istituti di credito dell’Italia e di tutta l’Europa.


Inserito da Redazione 25 Gennaio 2015
Albaria Prima Pagina è una pubblicazione, edita da Albaria A.S.D., iscritta il 26/03/1983 al n. 10 del registro della stampa presso il Tribunale di Palermo. E-mail albariapress@albaria.com


Esplora le webcam