SICULIANA CON ALVAROSKY SI AGGIUDICA IL TITOLO DI CAMPIONE INVERNALE DI VELA D’ALTURA

Campionato Nazionale del Tirreno

Si è concluso a Palermo il 36° Campionato Invernale di vela d’altura, organizzato dal Centro Velico Siciliano, con la vittoria in classifica generale di Francesco Siculiana con la sua imbarcazione di categoria crociera-regata “Alvarosky”. Fulvio Palumbo Cardella nel gran crociera IV classe, Ignazio Cusumano nel II e III classe e Fabio Pantaleo nelle vele bianche gli altri vincitori delle varie categorie di vela d’altura.

Si è disputata ieri l’ultima prova del campionato invernale di vela d’altura a Palermo, una regata costiera Mondello-Isola delle Femmine-Mondello che ha trovato un maestrale sempre crescente per arrivare a punte di 28 nodi nel tratto di ritorno.
Vincente, nella categoria crociera-regata, il Cochina di Piergiorgio Fabbri, seguito da Curaddau III, Alvarosky, Alboran e Scursunera. Ma la classifica finale ha premiato Alvarosky che nella somma di punti ha fatto meglio di Curaddu III di Michele Crapitti, Cocchina, Alboran di Mario Altavilla e La Gatta Frettolosa di Michele Zucchero.
Tra i gran crociera nel testa a testa serrato ha prevalso Oxidiana di Cusumano di misura sul Wireless di Ugo Salmeri, seguiti, piu’ staccati, da Mago Blu di Fulvio Palumbo Cardella e Trimegista di Antonino Cangemi. Nella classifica finale, Oxidiana si è imposto nel II e III classe davanti ad Extasy di Giulio Caiazzo, mentre tra i IV classe, Mago Blu ha chiuso in testa davanti a Blue Moon e Lybre.
Infine, tra le “vele bianche”, il raggruppamento piu’ numeroso di imbarcazioni in gara, vittoria ieri di My Wind di Fabio Pantaleo davanti a Shedsea di Giuseppe Guardi’, La Cicala di Italo Tripi, Cippalippa di Caterina Risica e Regina di Antonino Ciccia. Le prime tre imbarcazioni della regata di ieri hanno pure chiuso nello stesso ordine la classifica finale.


Inserito da Redazione 8 Aprile 2013
Albaria Prima Pagina è una pubblicazione, edita da Albaria A.S.D., iscritta il 26/03/1983 al n. 10 del registro della stampa presso il Tribunale di Palermo. E-mail albariapress@albaria.com


Esplora le webcam

LIVE Webcam Spiaggia di Mondello