SUP CLINIC con Federico Esposito a Mondello

Sabato 17 e domenica 18 l’atleta toscano portacolori del club Albaria sarà protagonista di uno stage di SUP (stand-up paddle), sport protagonista di una considerevole crescita negli ultimi anni con molti praticanti in continuo aumento anche in Italia.

di Guido Amato

Ad organizzare il raduno il circolo Albaria con il suo atleta di punta Federico Esposito alla testa di un folto gruppo di appassionati locali e non solo che accorreranno sulla spiaggia di Mondello per l’occasione.
Il toscano, che ha partecipato alle olimpiadi di Londra nel 2012 nella classe di Windsurf RS:X, ha già ottenuto dei meritati successi nella nuova disciplina sportiva che opera sotto l’egida della Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard.

Il programma della due giorni di stage prevede attività sia per principianti che per esperti, alternate fra approfondimento teorico e pratico inerenti ed impreziositi dall’intervento di Francesco Atanasio che tratterà più nello specifico degli aspetti psicomotori, respiratori e di coordinamento inerenti la disciplina del SUP.

Programma – Sia Per Principianti che Esperti (variabile in base alle condizioni meteo-marine):

Sabato 16 Marzo
Ore 10:00 – Allenamento race (esperti)

Ore 13:00 raduno (principienti ed esperti)
Preparazione pre uscita collettiva
Teoria e pratica del sup

Ore 16:00 –
Allenamento race (esperti)

Domenica 17 Marzo
Ore 11:00 raduno aperto a tutti (principienti ed esperti) – registrazione

Ore 12:00 gara per principianti (percorso ridotto)
Esperti (percorso semi competitivo)

Per informazioni ed iscrizioni:
Albaria club 091 453595
Alessandro Minei cell. 3200480005


Inserito da Redazione 11 Marzo 2018
Albaria Prima Pagina è una pubblicazione, edita da Albaria A.S.D., iscritta il 26/03/1983 al n. 10 del registro della stampa presso il Tribunale di Palermo. E-mail albariapress@albaria.com


Esplora le webcam

LIVE Webcam Spiaggia di Mondello