Windsurf: Giuseppe Zerillo si aggiudica la Coppa Italia RSX Youth 2014

Giuseppe Zerillo classe '97, portacolori del club Albaria di Palermo si è aggiudicato la Coppa Italia di Windsurf giovanile della classe olimpica RSX. La classifica stiliata al meglio di tre delle quattro regate disputate nel corso della stagione 2014 (Piombino, Termoli, Palermo, Cagliari) è stata diramata dal segreteria di classe il 22 dicembre dopo aver apportato le correzioni a quella redatta a Cagliari dopo la regata nazionale ed a cui l'atleta siciliano non ha potuto partecipare.

Giuseppe_Zerillo
Giuseppe Zerillo classe ’97, portacolori del club Albaria di Palermo si è aggiudicato la Coppa Italia di Windsurf giovanile della classe olimpica RSX. La classifica stiliata al meglio di tre delle quattro regate disputate nel corso della stagione 2014 (Piombino, Termoli, Palermo, Cagliari) è stata diramata dal segreteria di classe il 22 dicembre dopo aver apportato le correzioni a quella redatta a Cagliari dopo la regata nazionale ed a cui l’atleta siciliano non ha potuto partecipare. Un risultato che era stato già raggiunto da Zerillo prima del Mondiale giovanile disputato in Florida a cui il bravo atleta avrebbe potuto partecipare se i tecnici di riferimento della Federvela Riccardo Belli Dell’isca e Mauro Covre ne avessero richiesto l’aggiornameto alla classe.
Al secondo posto si è classificato il cagliaritano Michele Cittadini classe ’96 del Windsurfing Club di Cagliari, terzo Matteo Evangelisti classe ’98 della Lega Navale italiana di Civitavecchia. Quarta assoluta e prima delle giovani donne la cagliaritana Marta Magetti classe ’96 del Windsurfing Club di Cagliari, quinto Mattia Camboni classe’96 della Lega Navale di Civitavecchia.

“Sono contento per questo risultato – ha dichiarato Giuseppe Zerillo – e ringrazio la Federazione Italiana Vela per la borsa di studio assegnata di 2.000 euro, un contributo che mi darà la possibilità di migliorare le attrezzature. Mi dispiace per non aver partecipato al Mondiale giovanile di Miami, il prossimo anno parteciperò ancora in categoria giovanile ma penso di essere pronto per regatare anche in classe olimpica.”

10854319_858670327487161_7678267409319349664_o

(Nella foto, Giuseppe Zerillo al centro durante la premiazione del recente trofeo Telethon che ha vinto in assoluto davanti a blasonati atleti italiani e stranieri.)

Di seguito la classifica:

Screen shot 2014-12-25 at 23.52.36


Inserito da Redazione 26 Dicembre 2014
Albaria Prima Pagina è una pubblicazione, edita da Albaria A.S.D., iscritta il 26/03/1983 al n. 10 del registro della stampa presso il Tribunale di Palermo. E-mail albariapress@albaria.com


Esplora le webcam