Mondello, dedicate due giornate alla promozione di Vela e Sup
di Guido Amato – Si parte il sabato 2 giugno con il Vela Day, appuntamento coorganizzato da Albaria e Circolo della Vela Sicilia promosso dalla Federazione Italiana Vela su tutto il territorio nazionale e che ha come obbiettivo la promozione della cultura del mare e degli sport velici.
L’evento è dedicato a tutti coloro che, adulti e bambini da sei anni in su, vogliono avvicinarsi al mondo della vela per scoprire quanto sia sfidante ed affascinante, passando una giornata intera a contatto con le varie discipline veliche. L’intento è ovviamente quello di avviare al termine dell’esperienza quante più persone possibili lungo questo nuovo, entusiasmante percorso, sfruttando la presenza capillare dei Circoli affiliati che hanno aderito all’iniziativa (l’elenco completo è consultabile sul web all’indirizzo http://www.federvela.it/veladay). Assicurata anche la copertura “social” dell’evento: #iocisarò l’hashtag che quest’anno sarà abbinato al classico #veladay.
Domenica 3 giugno, inoltre, è il turno del SUP o Stand-Up Paddle, disciplina in rapida ascesa che ormai ha acquisito straordinaria popolarità e visibilità anche tra i neofiti degli sport acquatici su tavola. Il circolo Albaria, organizzatore dell’evento, inaugura quindi la stagione estiva 2018 con la prima uscita di gruppo nell’ambito di una giornata interamente dedicata al SUP, con momenti di approfondimento teorico e di divertimento in mare.
La giornata si apre alle 10:00 sulla spiaggia di Mondello con un seminario gratuito dal titolo “Respirazione e Postura per il SUP” tenuto dal dott. Francesco Atanasio (nella foto in alto), al quale seguirà il raduno dei partecipanti ed il riscaldamento pre-attività in mare. Successivamente tutti in acqua sotto la supervisione del responsabile Alessandro Minei e di tutto lo staff di Albaria.