Sup: Ottime prestazioni per Federico Esposito in vista degli Europei e Mondiali

Buon inizio di stagione per il toscano che rappresenta i colori dell'Albaria


Di Edoardo Ullo

È ben avviata la stagione agonistica del SUP di Federico Esposito. Il portacolori dell’Albaria ha finora raccolto ottimi piazzamenti sia a livello nazionale che internazionale. A partire dal quinto posto conquistato in Francia, ad Annecy il 20 gennaio, nel Gla Gla Race sulla lunga distanza (14 km).

Poi due podi nella Battle of the Team di Piombino di fine gennaio e del Trasimeno, a marzo, dove ha chiuso rispettivamente al terzo ed al secondo posto. Nella Paddle League di Villefranche Sur Mer (Francia) è arrivato un altro argento così come nella prima tappa della Coppa Italia Sup Wave di Andora.

Poi viaggio oltreoceano per arrivare in Nord Carolina, dove a Wilmington è arrivato un 23° posto e poi, ritorno nel vecchio continente, a Namur, in Belgio, per un nono posto in Coppa Europa.

Ma siamo ancora a metà percorso, anzi a meno della metà perché il programma di Esposito è ancora molto fitto e ricco di impegni nei prossimi mesi. L’atleta dell’Albaria disputerà ancora diverse tappe della Coppe Europa dove è atteso a Creta, Bilbao, Hossegor. Ma c’è anche la Coppa del Mondo, con gli appuntamenti di Sharbeutz (Germania), Londra e sul finire a Dana Point (in California ad ottobre) ed a Parigi per l’8 e 9 dicembre prossimi.

In mezzo, la Coppa Italia a Noli (Savona) e Santa Marinella (Roma) nonché il Campionato Italiano Race a Torbole ed il tricolore SUP Wave di Capo Mannu (Oristano) dove lo scorso anno centrò il quinto posto assoluto.

L’obiettivo, dunque, è senza dubbio quello di continuare a centrare risultati di un certo peso e vittorie importanti migliorando quanto fatto in una prima parte di 2018 sicuramente positivo e di alto profilo.

Gare stagione 2018 disputate:
-Annecy (FRA) internazionale 5to classificato
-Piombino battle of the team 3zo classificato
-Trasimeno battle of the team 2do classificato
-Villefranche (FRA) Paddle League 2do classificato
-Andora 1ma tappa coppa Italia sup wave 2do classificato
-Wilmington (North Carolina, USA) Coppa del Mondo 23° classificato
-Namur (Belgio) Coppa Europa 9no classificato.

Gare stagione 2018 programmate:
-Agios Nikolaos (Creta, GRE) Coppa Europa
-Bilbao (SPA) Coppa Europa
-Hossegor (FRA) Coppa Europa
-Sharbeutz (GER) Coppa del Mondo
-Londra (GBR) Coppa del Mondo
– Noli Coppa Italia
– Santa Marinella Coppa Italia
-Torbole Campionato Italiano Race
-Capo Mannu Campionato Italiano SUP Wave
-Dana Point (California, USA) Coppa del Mondo
-Parigi (FRA) Coppa del Mondo


Inserito da Redazione 24 maggio 2018
Albaria Prima Pagina è una pubblicazione, edita da Albaria A.S.D., iscritta il 26/03/1983 al n. 10 del registro della stampa presso il Tribunale di Palermo. E-mail albariapress@albaria.com


Esplora le webcam