Vela Olimpiadi di Rio 2016: Presentata l’impostazione tecnica della Federvela
Preselezionati due timonieri ed un atleta individuale con potenziale da podio. Giulia Conti (49er femminile), Vittorio Bissaro (Nacra 17) e Flavia Tartaglini Windsurf (RS:X Femminile).
La Federvela ha pubblicato sul proprio sito Il documento in cui è spiegata nel dettaglio l’impostazione tecnica di preparazione Olimpica per i Giochi di Rio 2016 approvata dal Consiglio Federrale del 17 ottobre. Il dettagliato e chiaro approfondimento in una intervista del Direttore Tecnico Michele Marchesini è stato pubblicato al seguente link:https://www.youtube.com/watch?v=N9FZq7I3jnM&feature=youtu.be.
la nuova impostazione dei criteri di avvicinamento ai Giochi di Rio della FIV è stata condivisa con il Comitato Olimpico nel corso di un incontro con la Direzione della Preparazione Olimpica CONI tenutosi il 28 ottobre a Roma – presenti il Presidente della FIV Croce, il Segretario Generale Storti, il Direttore Tecnico Marchesini, il Direttore Tecnico dell’attività Giovanile Sensini e il medico federale Ferrar.