Vela Optimist – Soffia la “breva” sull’inizio della terzaTappa del Trofeo Italia Kinder + Sport

Circa 160 i partecipanti. Al comando delle classifiche Antonio Persico (juniores) ed Attilio Borio (cadetti).

 

IMG_0269 IMG_0154Un vento da sud (“breva”) ha dato inizio alle regate dei circa 160 partecipanti di buon livello. Buona l’organizzazione del Circolo Vela Bellano capitanata dal Presidente Marco Garrone che ha chiamato a raccolta i propri soci per dare tutta l’assistenza necessaria agli ospiti provenienti dalle varie zone e dalla Croazia.

Classifica temporanea Juniores
Antonio Persico (CCSavoia)  con un 4-1-6 è in testa con quattro punti di vantaggio sul romagnolo Alessandro Caldari (3-5-7, CN Cesenatico). Con un secondo, un terzo e un sedicesimo il barese Vincenzo Rubino è in terza posizione, ma sicuramente può andare all’attacco della primissima posizione. Primo parziale per Demetrio Sposato (CV Crotone) nella terza e ultima prova di giornata. Da tenere d’occhio anche Theo Ligteringe che dopo un 24, ha piazzato due secondi. Prima femmina la croata Sara Mujesic, ottava assoluta.

Classifica temporanea Cadetti
Attilio Borio (CV La Spezia) è in testa tra i più piccoli cadetti con 7 punti di vantaggio su Massimiliano Cinquanta. Borio dopo un sesto ha vinto la regata 2 e ha realizzato un buon terzo. Terza posizione provvisoria per Kense Werpers (CN Cervia). Ottimi parziali, guastati da un dnf per Sergio Giudici, che ha ben due secondi parziali. Vittoria a sopresa in regata 3 di Luca Giallanza (CN Varazze), così come Andrea Nicolò nella prima regata.

PHOTO GALLERY:
https://www.flickr.com/photos/optimist_italia/sets/72157644646187640

Live web reportage dalla pagina facebook dell’Associazione Italiana Classe Optimist:
https://www.facebook.com/AssociazioneItalianaClasseOptimist?ref=tn_tnmn


Inserito da Redazione 8 giugno 2014
Albaria Prima Pagina è una pubblicazione, edita da Albaria A.S.D., iscritta il 26/03/1983 al n. 10 del registro della stampa presso il Tribunale di Palermo. E-mail albariapress@albaria.com


Esplora le webcam