Windsurf: Raimondo Gasperini Brand Ambassador di Mercedes

Il nuovo pick-up della nota azienda automobilistica tedesca, sarà protagonista insieme all'esperto atleta, negli eventi più importanti di Windsurf e Action sports, Campionati Nazionali di Wave e tour Europei. Raimondo Gasperini, portacolori del club Albaria di Palermo da oltre un ventennio, ha fondato nel 2009 l’Associazione sportiva XRay Surf Academy.


“Sono felice di annunciare che sono diventato brand Ambassador di Mercedes benz Italia a bordo della nuova Classe X ..” è questo quanto si legge sulla pagina Facebook del plurititolato atleta nelle diverse specialità del windsurf acrobatico.

La nota azienda automobilistica tedesca Mercedes-Benz ha consolidato il rapporto con la comunità “surfistica” e, dopo Leonardo Fioravanti, porta a bordo di Classe X l’esperienza e il talento di Raimondo Gasperini, una vera personalità nel mondo del windsurf, pluricampione italiano in diverse discipline, precursore dei primi Freestyle/wave Stage del Windsurf e ideatore di manovre entrate nella storia di questo sport.

Il nuovo pick-up della Stella sarà protagonista insieme a Gasperini negli eventi più importanti di Windsurf e Action sports, Campionati Nazionali di Wave e tour Europei e durante le sue Xray Mission.

“Passione, collaborazione e condivisione sono i valori che rappresentano lo spirito dei surfisti”, ha dichiarato Raimondo Gasperini. “Grazie alla versatilità e funzionalità di Classe X posso condividere con amici e con atleti esperienze irripetibili riempiendo il cassone di questo meraviglioso pick-up di sogni e passioni”.

Raimondo Gasperini, portacolori del club Albaria di Palermo da oltre un ventennio, ha fondato nel 2009 l’Associazione sportiva XRay Surf Academy, con lo scopo di promuovere il Windsurf, Surf e Paddle Surf nel rispetto del mare e dell’ambiente. Un progetto nato nel Lazio per individuare giovani atleti di altissimo livello, sia tecnico che comportamentale.

Raimondo Gasperini in azione e fra Giovanni Nogler e Vincenzo Baglione (ottobre 2017) in occasione della prima tappa del Campionato Nazionale Wave organizzata dall’Associazione Sportiva Reef di Puzziteddu a Mazara Del Vallo.

“Un forte legame unisce da sempre Mercedes-Benz Vans al mondo dello sport”, ha dichiarato Dario Albano, Direttore Mercedes-Benz Vans Italia. “La personalità poliedrica di Raimondo Gasperini esprime il carattere e le attitudini del nostro pick-up, nel quale siamo certi troverà un grande compagno di avventure.”

Classe X è disponibile con prezzi a partire da 30.310 euro (IVA esclusa) per la versione X 220 d 4MATIC PURE, fino a 38.686 euro (IVA esclusa) per la X 250 d 4MATIC POWER.


Inserito da Redazione 24 Marzo 2018
Albaria Prima Pagina è una pubblicazione, edita da Albaria A.S.D., iscritta il 26/03/1983 al n. 10 del registro della stampa presso il Tribunale di Palermo. E-mail albariapress@albaria.com


Esplora le webcam