Garda Trentino Olympic Week: Grandi nomi per l’esordio del 49er FX

Dal 7 In gara atleti in rappresentanza di 48 nazioni con nove delle 10 classi olimpiche (escuso i Fin per concomitanza europeo) e le tre classi della vela paralimpica 2.4, Sonar e Skud.

brasil49erFX
Fervono i preparativi per la regata internazionale che inizierà mercoledi 7 maggio. La Garda Trentino Olympic Week, è la prima  delle 5 tappe dell'Eurosaf Champions Sailing Cup (le altre tappe europee previste in Olanda, Gran Bretagna,Germania e Francia), organizzata da Vela Garda Trentino con i circoli consorziati Fraglia Vela Riva, Lega Navale Italiana, Circolo Vela Arco, Circolo Surf Torbole e Fraglia Vela Malcesine.

Una vela olimpica dal numero di nazioni partecipanti molto alto: al momento 48 contro le 43 della scorsa edizione. 49er FX, 49er maschile, 470 M e F faranno base logistica alla Fraglia Vela Riva con il supporto della Lega Navale Italiana di Riva, la sempre numerosa flotta Laser avrà come location il Circolo Vela Arco, le tavole RS:X saranno ospiti al Circolo Surf Torbole, mentre i Nacra 17 e la vela paralimpica saranno di scena alla Fraglia Vela Malcesine: un Alto Garda invaso dalla vela dei campioni, come il brasiliano Robert Scheidt, che dopo tante medaglie olimpiche e titoli mondiali è ancora in acqua con l'obbiettivo Rio 2016. Un Brasile che in diverse classi olimpiche come 49er FX e 470 sta primeggiando, sentendo già molto forte la pressione di un'Olimpiade in casa.
Martedì ore 18 cerimonia d'apertura con la partecipazione di Gottifredi-Maffioli partner tecnico, mentre mercoledì prime regate. La medal race (finalissima tra i top 10 di ogni classe, prevista domenica 11 maggio, sarà trasmessa in streaming dal sito ufficiale velagardatrentino.com.

Nella Foto: Le brasiliane vincitrici alle ultime due World Cup, che saranno sicuramente protagoniste alla Garda Trentino Olympic Week, esordio della classe 49er FX in Italia. ph. credit Jesus Renedo-Sofia

   www.velagardatrentino.com

FB page:
https://www.facebook.com/pages/Vela-Garda-Trentino/148404798671712?ref=hl


Inserito da Redazione 6 Maggio 2014
Albaria Prima Pagina è una pubblicazione, edita da Albaria A.S.D., iscritta il 26/03/1983 al n. 10 del registro della stampa presso il Tribunale di Palermo. E-mail albariapress@albaria.com


Esplora le webcam

LIVE Webcam Spiaggia di Mondello