Vela: Nove classi giovanili ad Auckland per Youth World Sailing 2016

Si svolgeranno in Nuova Zelanda, dal 16 al 20 dicembre i Mondiali giovanili. 300 equipaggi in rappresentanza di 65 nazioni e senza le paradossali esclusioni come avvenuto lo scorso anno sotto la presidenza di Carlo Croce non più al vertice della World Sailing.

Schermata 2016-12-16 alle 11.33.08

Di Edoardo Ullo

E’ tutto pronto per la grande festa dei Mondiali giovanili di vela che si terrà nello specchio d’acqua di Auckland, in Nuova Zelanda.
Una spettacolo che sarà veramente ricco di contenuti e partecipanti.
L’edizione 2016 dell’ISAF Youth World Sailing, infatti, vedrà accorrere nella terra dei “Kiwi” oltre 300 equipaggi (per un numero complessivo di oltre 380 atleti) provenienti da 65 nazioni di tutto il mondo.

Saranno presenti anche gli atleti israeliani che, nel 2015 vennero brutalmente ed ingiustificatamente esclusi dalla manifestazione che si svolse in Malesia.

ISAF Youth World Sailing Championship: In Malesia pensando alle Olimpiadi di Berlino 1936

Vela: Nessuna sanzione dall’Isaf per l’esclusione degli Israeliani in Malesia

Da allora molte cose sono cambiate: in primis il presidente, e relativo consiglio della ISAF (la federazione mondiale ribattezzata in World Sailing) con il danese Kim Andersen che ha preso il posto di Carlo Croce dopo le elezioni del mese scorso.

Sarà quindi una festa finalmente di tutti e per tutti i partecipanti, quella che animerà le acque di Auckland a partire da venerdì con le prime regate per i titoli iridati in ben nove classi (29er maschile; 420 maschile; Laser Radial maschile; RS:X maschile; 29er femminile; 420 femminile; Laser Radial femminile; RS:X femminili e Nacra 15 open.

La rappresentativa italiana, sarà formata da Michelle Waink-Lorenza Gadotti (Doppio 29er F), Alexandra Stalder-Silvia Speri (Doppio 420 F), Carolina Albano (Singolo Laser Radial F), Giorgia Speciale (Tavola a vela RS:X F), Federico Zampiccoli-Leonardo Chisté (Doppio 29er M), Edoardo Ferraro-Francesco Orlando (Doppio 420 M), Paolo Giargia (Singolo Laser Radial M), Matteo Evangelisti (Tavola a vela RS:X M) e Gianluigi Ugolini-Maria Giubilei (Catamarano Misto Nacra 15).

Più informazioni sul sito ufficiale della Federazione Mondiale Giovanile: http://isafyouthworlds.com/

http://sailingenergy.photoshelter.com/gallery-collection/2016-Youth-Sailing-World-Championship-Auckland/C0000BkAMEH3xL9E


Inserito da Redazione 16 Dicembre 2016
Albaria Prima Pagina è una pubblicazione, edita da Albaria A.S.D., iscritta il 26/03/1983 al n. 10 del registro della stampa presso il Tribunale di Palermo. E-mail albariapress@albaria.com


Esplora le webcam

LIVE Webcam Spiaggia di Mondello