Windsurf Classe Olimpica RS:X VENTO E PIOGGIA INIZIATI A BREST – IN FRANCIA – I CAMPIONATI EUROPEI DI WINDSURF CON VENTO, PIOGGIA E MAREA DI 5 METRI

In palio i titoli giovanili under 21 ed under 17, e gli assoluti della tavola a vela che sarà protagonista alle prossime Olimpiadi di Rio 2016. In gara anche la nuova classe RS:One.

marcoday1

startday1

L'azzurra Flavia Tartaglini è in terza posizione con Laura Linares sesta, Veronica Fanciulli diciassettesima della classifica temporanea che vede al comando la polacca  Maja Dziarnowska vincitrice di tutte le prove di giornata. Fra gli uomini è in testa l'attuale campione del Mondo Nick Dempsey a suo agio con le attuali condizioni meteo simili a Weymouth, dove ha vinto la medaglia d'Oro in occasione delle ultime Olimpiadi di Londra. Alto il livello dei partecipanti con gli italiani impegnati per raggiungere l'alta classifica, Marcantonio Baglione 25°, Daniele Benedetti 40°, Luca Camboni 41°, Esposito 58°, Pochiero 64°.  Da domani altre tre prove di qualificazione nel gruppo dei 36 finalisti che concorreranno per la finalissima a dieci in programma il 7 luglio.
Parallelamente ai campionati assoluti europei si stanno svolgendo quelli giovanili (under 21 e Under 17) della classe RS:X Youth maschile e femminile con gli italiani Michele Cittadini (31) Zerillo (33), Enrico Cappanera (70), Elena Vacca (15), Marta Magetti (17).

La scelta della concomitanza ha penalizzato molti atleti in grado di poter gareggiare fra i grandi. In gare a Brest gli atleti  sulla nuova classe RS:1.
I Campionati Europei per le classi: RS:X assoluti, RS:X Yout giovanili ed RS:1 – che si stanno organizzando a Brest, in Francia grazie al club Les Coccodrilli de L'dell'Elorn in collaborazione con la Federazione Francese di Vela e Bikes NeilPryde si concluderanno il – 7 Luglio con l'assegnazione delle medaglie.

Classifiche:  http://europeanwindsurfingchampionships2013.rsxclass.com/

 


Inserito da Redazione 3 Luglio 2013
Albaria Prima Pagina è una pubblicazione, edita da Albaria A.S.D., iscritta il 26/03/1983 al n. 10 del registro della stampa presso il Tribunale di Palermo. E-mail albariapress@albaria.com


Esplora le webcam

LIVE Webcam Spiaggia di Mondello