Windsurf giovanile RS:X e Techno 293 a Cagliari per chiudere la stagione 2014

L’annuncio di regata è per la tre giorni di regata (dal 6 all’8 dicembre) organizzata dal Windsurfing Club di Cagliari ed a cui è prevista la partecipazione di un centinaio di atleti che si contenderanno i punti decisivi per le classifiche della Coppa Italia delle due classi giovanili.

poetto_cagliari

L’annuncio di regata è per la tre giorni di regata (dal 6 all’8 dicembre) organizzata dal Windsurfing Club di Cagliari ed a cui è prevista la partecipazione di un centinaio di atleti che si contenderanno i punti decisivi per le classifiche della Coppa Italia delle due classi giovanili.
Fra gli atleti in gara Michele Cittadini e Marta Maggetti Bronzo ai recenti Mondiali Youth RS:X a Clearwater, Francesco Tomasello, Antonio Cangemi, Carlo Ciabatti, Elena Vacca, Giorgia Speciale, Giorgio Stancampiano, Enrica Schirru e una generazione di nuovi talenti in cerca di affermazione. Il bando per entrambe le Classi prevede per questa quarta e ultima tappa della Coppa Italia 9 prove in tre giorni, con la possibilità di scartare il piazzamento peggiore dopo la disputa di almeno 4 prove. Nella regata dei Techno saranno in gara Under 17, Under 15, Under 13, Esordienti e Plus (nati negli anni 1997 e ’98). Le iscrizioni scadranno alle 10 di sabato 6 dicembre e i preliminari di partenza della prima prova sono previsti per le 13.
Il Comitato di regata sarà composto da Saverio Granato (presidente), Addolorata Maria Vitalba, Bernardo Camboni, Domenico Casti, Massimo Cortese e Margherita Frau.

Il Windsurfing Club Cagliari, che organizza la regata, è al lavoro per chiudere la stagione agonistica con un evento di alto livello, caratterizzato da una particolare attenzione per l’ambiente. I soci del Circolo saranno impegnati a ripulire la spiaggia alla prima fermata e si spingerà per una rigorosa raccolta differenziata dei rifiuti nell’area destinata ad atleti, tecnici e ospiti. Lo sforzo è sostenuto anche dagli sponsor: Acqua Smeraldina, ad esempio, in alternativa alle solite bottigliette di plastica che inevitabilmente si perdono in mare, questa volta distribuirà agli atleti le sport cup: borracce personalizzate da riempire alla fontanella del Club prima dell’uscita. Anche la frutta offerta da alcuni sponsor (Fattoria Oasi del benessere, Agriturismo Arras di Lanusei, I Melograni di Uta) avrà il marchio di qualità ambientale: mele e clementine rigorosamente coltivati senza l’uso di pesticidi.
Oltre alla Regione Sardegna e al Comune di Cagliari (con gli Assessorati allo Sport), diverse aziende stanno collaborando in varie forme per la riuscita della regata: l’elenco ancora provvisorio comprende Latte Arborea, Smeraldina, Ferrero, Panetteria Argiolas, Macelleria Pitzalis di via Milano, Frutteria De Fruttando di via Scano, Fattoria Oasi del benessere, Agriturismo Arras di Lanusei, I Melograni di Uta, Potentina, Bar Otium, Slam nel Largo Carlo Felice, Surf Spot, Vela Shop Nautica, Reporter Abbigliamento, Ottica Manca, Merceria Ciabatti, Farmacia Murtas, Masnata Chimici, Tirrenia, Qui Bio, Scuola Nordic Fitness.
Per qualunque informazione e per seguire le regate vi invitiamo a contattare la segreteria organizzativa, per e-mail (segreteria@windsurfingclubcagliari.org) o per telefono (070 372694).

Classifiche: http://www.windsurfingclubcagliari.org/

Sito: http://www.windsurfingclubcagliari.org/2014/RSX-Techno/Coppa-Italia-4/presentazione

Gli iscritti: http://www.windsurfingclubcagliari.org/2014/RSX-Techno/Coppa-Italia-4/iscritti

Schermata 2014-12-04 alle 10.35.01


Inserito da Redazione 4 Dicembre 2014
Albaria Prima Pagina è una pubblicazione, edita da Albaria A.S.D., iscritta il 26/03/1983 al n. 10 del registro della stampa presso il Tribunale di Palermo. E-mail albariapress@albaria.com


Esplora le webcam

LIVE Webcam Spiaggia di Mondello