Follow Us
      
thumbnail

Da tanti anni è chiusa la strada che da Palermo porta a Mondello passando per Monte Pellegrino penalizzando tutti. Niente più vista mozzafiato del golfo dall’alto e azzerati i pullman di turisti che scendeva dal Santuario di Santa Rosalia verso la passeggiata della spiaggia per giungere fino a piazza Mondello.


thumbnail

Nemmeno un’interrogazione al presidente della Regione nel corso degli ultimi cinque anni è servita a fare chiarezza sui lavori di ristrutturazione, appaltati per 862 mila euro, iniziati e mai finiti dell’unico approdo turistico di Mondello. Il governo regionale aveva detto che gli interventi sarebbero stati ultimati a dicembre del 2014. Come andrà a finire?


thumbnail

Lo specchio d’acqua delle Bahamas premia l’equipaggio anglo-tedesco davanti ai brasiliani Robert Scheidt ed Henry Boening ed agli americani Mark Mendelblatt-Brian Fatih. Le due barche italiane timonate da Diego Negri e Checco Bruni chiudono rispettivamente in nona e decima posizione.


thumbnail

Intento nobile, ma a volte basterebbe pensare all’ordinario piuttosto che allo straordinario. Qualcuno però vorrebbe strafare. C’è chi alla bellezza del mare già pieno di pesci vorrebbe aggiungere un acquario da quattordici milioni di litri d’acqua. Oppure una ruota panoramica, locali sul mare e chalet alla bandita. Prima di pensare allo straordinario, però, sarebbe meglio forse occuparsi dell’ordinario.


thumbnail

A riaccendere i riflettori sulla vicenda del degrado e abbandono del promontorio l’interrogazione del deputato Pd Michele Anzaldi che cerca di fare luce sul futuro della struttura, del Cerisdi e dei ventotto dipendenti


thumbnail

Nicolò Renna e Giorgia Speciale hanno vinto nelle rispettive categorie maschile e femminile ed Enrica Schirru si è classificata al terzo posto. Nella Classe RS:X hanno vinto Bautista Saubidet Birkner e Patricia Freitas.


thumbnail

Due giorni di gare per rendere omaggio a chi ha meglio interpretato la competizione, ecco i Campioni Italiani del 2017


thumbnail

Dal 30 ottobre al 4 novembre a Praia da Vitoria, Terceira, Azores il "Test Mondiale" con un montepremi di 40.000$ e che vede in gara 25 atleti fra cui spiccano i nomi del francese Julien Bontemps, la spagnola Marina Alabau, il polacco Piotr Mizska, l'israeliano Shahaka Zubari.


thumbnail

La coppia Torben Grael-Lopes si è aggiudicato l'Europeo Open davanti agli azzurri che hanno superato dopo l'ultima prova disputata gli americati Augie Diaz-Bruno Prada.


thumbnail

Ad un giorno dalla conclusione lotta per il podio tra il fuoriclasse Grael, lo statunitense campione del mondo in carica Diaz, l’italiano Diego Negri e l’altro campionissimo Lars Grael


thumbnail

Dal 26 ottobre i 120 iscritti, in rappresentanza di 19 nazioni, regateranno a Riva del Garda per la decima ed ultima tappa del circuito Europeo organizzata dal Fraglia Vela Riva


thumbnail

Il giovane siciliano Francesco Cappuzzo si è imposto davanti a Jacopo Testa nel single e nel double elimination ha battuto Andrea Rosati che è giunto in seconda posizione della classifica assoluta della gara organizzata dall'Associazione Sportiva Reef di Puzziteddu a Mazara Del Vallo in provincia di Trapani.


Gallerie Foto archivio: 2000-2012
ESplora le webcam

LIVE Webcam Spiaggia di Mondello

LIVE Webcam Porto di Palermo - Molo Sud

LIVE Webcam Mondello Beach

LIVE Webcam Piazza Mondello

LIVE Webcam Cattedrale di Palermo

webcam-live-mondello



IN PRIMO PIANO

Speciale: IL CASO FORTI La storia di Enrico Forti...

 

MONDELLO: Consentite esclusivamente nel periodo estivo le strutture sulla spiaggia.
Assolto dall'accusa di abuso edilizio l'amministratore delegato della società Italo-Belga, rinviato a giudizio nel marzo del 2010 per aver costruito negli anni 2007/2009 strutture sul demanio marittimo senza licenza ed annessi permessi.


“APPROFITTATORI DEL BENE PUBBLICO” LA ITALO-BELGA HA CHIESTO UN RISARCIMENTO DI OLTRE 500 MILA EURO ALL'ENTE PUBBLICO PER IL MANCATO UTILIZZO DI 100 METRI DI SPIAGGIA PER 6 GIORNI.
La società siciliana che gestisce il piu' grosso stabilimento balneare di Palermo, ricorre al T.A.R. Sicilia contro l'Assessorato Territorio ed Ambiente che ha disposto, per motivi di pubblico interesse...


PALERMO: CHE LA SABBIA DI MONDELLO TORNI "RIPULITA"...
I giudici del Consiglio di Giustizia Amministrativa hanno confermato la sentenza del TAR Sicilia contro la Società Italo-Belga per la mancata rimozione delle strutture sulla spiaggia. ...


LA VERITA’ SULLA SPIAGGIA DI PALERMO
ECCO IL VIDEO DELLO SPECIALE DI REPORT CHE SMASCHERA GLI INTOCCABILI DI MONDELLO

L’inchiesta denuncia realizzata da Emilio Casalini, andata in onda nella trasmissione su RAI 3 condotta da Milena Gabanelli si è rivolta al tema degli “intoccabili” che gestiscono alcune aree pubbliche di Palermo


Mondello: VIDEO
L’ABBANDONO DEL LUNGOMARE
UNA PASSEGGIATA SUL MARCIAPIEDE CHE CORRE LUNGO LA SPIAGGIA FRA MANUFATTI E SCRITTE MARMOREE "PROPRIETA' PRIVATA"


Mondello
UN VIDEO SUL WAKEBOARD TRAINATO DA UNA COMBINATA VERRICELLO MOTOZAPPA METTE A NUDO IL MOLO DI PUNTA CELESI LA CUI RISTRUTTURAZIONE HA AGGRAVATO LO STATO DI DETURPAZIONE E PERICOLO


MONDELLO - PALERMO 19 Luglio 2011
L'ABBATTIMENTO DELLE PALME SANE DI PIAZZA VALDESI. L'INTERVENTO DEI RESIDENTI EVITA DI TAGLIARE UNA PIANTA CHE RESTA IN VITA ED IN OTTIMA SALUTE. MA LE ALTRE?



Mondello: VIDEO

CARTOLINA DA MONDELLO, OGGI ANGOLO DELLA CITTA' DI PALERMO VISSUTA TUTTO L'ANNO