Follow Us
      
thumbnail

Da tanti anni è chiusa la strada che da Palermo porta a Mondello passando per Monte Pellegrino penalizzando tutti. Niente più vista mozzafiato del golfo dall’alto e azzerati i pullman di turisti che scendeva dal Santuario di Santa Rosalia verso la passeggiata della spiaggia per giungere fino a piazza Mondello.


thumbnail

Nemmeno un’interrogazione al presidente della Regione nel corso degli ultimi cinque anni è servita a fare chiarezza sui lavori di ristrutturazione, appaltati per 862 mila euro, iniziati e mai finiti dell’unico approdo turistico di Mondello. Il governo regionale aveva detto che gli interventi sarebbero stati ultimati a dicembre del 2014. Come andrà a finire?


thumbnail

Al via la XIII edizione della Palermo-Montecarlo previsto lunedi per 21 agosto alle 12:00. Il numero dei partecipanti continua ad aumentare e potrebbe superare le 40 barche che partiranno dal Golfo di Mondello. La regata giunta alla tredicesima edizione su un percorso di 500 miglia di navigazione tra gli scenari più incantevoli del Mediterraneo.


thumbnail

Si scrive "Road to Mondello 2017" (o con il più social hashtag #roadtomondello), si legge stagione "2017 Classe Windsurfer" e si conclude con il campionato nazionale a Mondello dall'8 al 10 settembre in Sicilia.


thumbnail

Dopo il successo della Grimaldi Cup di Barcellona la Classe di tavole a vela si è ritrova sabato 17 e domenica 18, nel cuore del Golfo di Gaeta, nella spiaggia di Formia per l'ultima nazionale dell'anno. Successo di categoria per Alessandro Torzoni (Pesanti) Luca Frascari (leggeri) e Marta Camarano (femminile).


thumbnail

La regata della più antica tavola a vela , organizzata dal Club Natacio Barcelona e dalla Federazione Spagnola della Vela, ha visto vincere nelle 5 categorie Andrea Marchesi (A), Luca Frascari (B), Giampaolo Fantozzi (C), Beppe Barone (D) e Celine Bordier fra le donne.


thumbnail

La Classe "Windsurfer" ritorna sul Garda dopo gli spettacolari Campionati Italiani del 2015 e, come allora, Torbole non smentisce la sua tradizione.


thumbnail

A due settimane dalla partenza in programma nel pomeriggio di giovedì 1 giugno nelle acque tra Marina di Pisa e Livorno, la 151 Miglia-Trofeo Cetilar si prepara a vivere un’altra edizione all’insegna dei record, una piacevole e consolidata abitudine per una manifestazione che fin dal primo anno ha macinato primati su primati, diventando in soli otto anni – numeri alla mano - la regata d’altura in Mediterraneo più affollata, seguita e amata dagli appassionati.


thumbnail

L'evento velico, inserito all'interno delle manifestazioni garibaldine ed organizzato dal Comitato dei Circoli Lilybetani (Canottieri, Yacht Club, Lega Navale e Velico), quest'anno è stato riconosciuto dalla Federazione Italiana Vela (FIV) che ne ha inserito le regate, svoltesi sabato 13 e domenica 14, all'interno del suo calendario ufficiale.


Torna a soffiare il vento per la seconda giornata di regata dei catamarani a Riva del Garda per la manifestazione organizzata dal Fraglia Vela Riva.


thumbnail

L'imbarcazione portacolori del club Roggero di Lauria ha vinto davanti a Ghibly (Cs Marina Militare) che per un solo punto ha avuto la meglio su Menef8 (ASD Giovanni Ruggeri), quarta Jhaplin007 (Nic Catania).


thumbnail

Inizia questo weekend 28/30 Aprile a Mondello la stagione agonistica dei Platu 25 che verrà disputata interamente in Sicilia con tappe a Mondello e Trapani, mentre il Campionato Italiano si disputerà a Sciacca prima del Campionato del Mondo che avrà luogo a Mondello nel mese di Settembre e registra attualmente ben 43 equipaggi iscritti.


ESplora le webcam

LIVE Webcam Porto di Palermo - Molo Sud

LIVE Webcam Mondello Beach

LIVE Webcam Piazza Mondello

LIVE Webcam Cattedrale di Palermo

LIVE Webcam – Albaria MagTV

webcam-live-mondello




IN PRIMO PIANO

Speciale: IL CASO FORTI La storia di Enrico Forti...

 

MONDELLO: Consentite esclusivamente nel periodo estivo le strutture sulla spiaggia.
Assolto dall'accusa di abuso edilizio l'amministratore delegato della società Italo-Belga, rinviato a giudizio nel marzo del 2010 per aver costruito negli anni 2007/2009 strutture sul demanio marittimo senza licenza ed annessi permessi.


“APPROFITTATORI DEL BENE PUBBLICO” LA ITALO-BELGA HA CHIESTO UN RISARCIMENTO DI OLTRE 500 MILA EURO ALL'ENTE PUBBLICO PER IL MANCATO UTILIZZO DI 100 METRI DI SPIAGGIA PER 6 GIORNI.
La società siciliana che gestisce il piu' grosso stabilimento balneare di Palermo, ricorre al T.A.R. Sicilia contro l'Assessorato Territorio ed Ambiente che ha disposto, per motivi di pubblico interesse...


PALERMO: CHE LA SABBIA DI MONDELLO TORNI "RIPULITA"...
I giudici del Consiglio di Giustizia Amministrativa hanno confermato la sentenza del TAR Sicilia contro la Società Italo-Belga per la mancata rimozione delle strutture sulla spiaggia. ...


LA VERITA’ SULLA SPIAGGIA DI PALERMO
ECCO IL VIDEO DELLO SPECIALE DI REPORT CHE SMASCHERA GLI INTOCCABILI DI MONDELLO

L’inchiesta denuncia realizzata da Emilio Casalini, andata in onda nella trasmissione su RAI 3 condotta da Milena Gabanelli si è rivolta al tema degli “intoccabili” che gestiscono alcune aree pubbliche di Palermo


Mondello: VIDEO
L’ABBANDONO DEL LUNGOMARE
UNA PASSEGGIATA SUL MARCIAPIEDE CHE CORRE LUNGO LA SPIAGGIA FRA MANUFATTI E SCRITTE MARMOREE "PROPRIETA' PRIVATA"


Mondello
UN VIDEO SUL WAKEBOARD TRAINATO DA UNA COMBINATA VERRICELLO MOTOZAPPA METTE A NUDO IL MOLO DI PUNTA CELESI LA CUI RISTRUTTURAZIONE HA AGGRAVATO LO STATO DI DETURPAZIONE E PERICOLO


MONDELLO - PALERMO 19 Luglio 2011
L'ABBATTIMENTO DELLE PALME SANE DI PIAZZA VALDESI. L'INTERVENTO DEI RESIDENTI EVITA DI TAGLIARE UNA PIANTA CHE RESTA IN VITA ED IN OTTIMA SALUTE. MA LE ALTRE?



Mondello: VIDEO

CARTOLINA DA MONDELLO, OGGI ANGOLO DELLA CITTA' DI PALERMO VISSUTA TUTTO L'ANNO