Follow Us
      
thumbnail

Da tanti anni è chiusa la strada che da Palermo porta a Mondello passando per Monte Pellegrino penalizzando tutti. Niente più vista mozzafiato del golfo dall’alto e azzerati i pullman di turisti che scendeva dal Santuario di Santa Rosalia verso la passeggiata della spiaggia per giungere fino a piazza Mondello.


thumbnail

Nemmeno un’interrogazione al presidente della Regione nel corso degli ultimi cinque anni è servita a fare chiarezza sui lavori di ristrutturazione, appaltati per 862 mila euro, iniziati e mai finiti dell’unico approdo turistico di Mondello. Il governo regionale aveva detto che gli interventi sarebbero stati ultimati a dicembre del 2014. Come andrà a finire?


thumbnail

Si è spento un uomo che amava le cose belle


thumbnail

Vento forte a Coluccia per la seconda regata della classe Windsurfer che ha visto i laziali imporsi nelle due categorie di peso, leggeri e pesanti ed in quella femminile.


thumbnail

Da domenica 23 a martedì 25 aprile, andranno in scena le regata nazionale delle due classi olimpiche RS:X e quelle monotipo giovanili della Techno293, organizzate dal Circolo Lauria di Mondello.


thumbnail

Disputata a Salivoli (Toscana) la prima regata dell'anno. Vincono: Torzoni (pesanti), Costagli (leggeri), Arcidiacono (donne).


thumbnail

Nella seconda giornata: per la categoria Crociera Regata Joy, il J122 di Giuseppe Cascino, si conferma primo, Scursunera lo Stag 38 di Giorgio Chiri mantiene il primato nella categoria Crociera Senior, mentre la Gatta Frettolosa di Michele Zucchero stupisce tutti e taglia il traguardo nella categoria Gran crociera e tra le Vele Bianche primeggia My Wind di Fabio Pantaleo.


thumbnail

Il recente episodio sulla spiaggia di Trappeto (Trapani) con l’eliminazione di un piccolo bunker costruito nei primi anni ’40 evoca in modo simbolico un’altra drastica rimozione, quella della vera storia dello sbarco angloamericano in Sicilia, di solito tramandato dalla storiografia tradizionale come una sorta di “passeggiata”, avvenuta tra festose distribuzioni di chewing gum e cioccolato da parte dei soldati alleati.


thumbnail

Si stanno svolgendo le fasi “virtuali” della prima edizione dell’evento organizzato dalla Lega Navale Italiana che grazie a queste sfide attraverso l’omonima app permetterà ai finalisti di sfidarsi sulle acque reali di Villasimius in Sardegna a fine maggio


thumbnail

Al via da venerdì 24 febbraio la seconda fase del Carnevale di Sciacca.


thumbnail

La partita World League che si diputerà presso la Piscina comunale il 14 marzo alle 20,30 è stata presentata al Telimar, Marcello Giliberti insieme a varie personalità fra cui il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ed il dt della nazionale Sandro Campagna.


thumbnail

L’ex presidente degli Stati Uniti per un giorno è tornato alla sua passione: il kite-surf dove ha raccolto e vinto la sfida del magnate della Virgin


ESplora le webcam

LIVE Webcam Porto di Palermo - Molo Sud

LIVE Webcam Mondello Beach

LIVE Webcam Piazza Mondello

LIVE Webcam Cattedrale di Palermo

LIVE Webcam – Albaria MagTV

webcam-live-mondello




IN PRIMO PIANO

Speciale: IL CASO FORTI La storia di Enrico Forti...

 

MONDELLO: Consentite esclusivamente nel periodo estivo le strutture sulla spiaggia.
Assolto dall'accusa di abuso edilizio l'amministratore delegato della società Italo-Belga, rinviato a giudizio nel marzo del 2010 per aver costruito negli anni 2007/2009 strutture sul demanio marittimo senza licenza ed annessi permessi.


“APPROFITTATORI DEL BENE PUBBLICO” LA ITALO-BELGA HA CHIESTO UN RISARCIMENTO DI OLTRE 500 MILA EURO ALL'ENTE PUBBLICO PER IL MANCATO UTILIZZO DI 100 METRI DI SPIAGGIA PER 6 GIORNI.
La società siciliana che gestisce il piu' grosso stabilimento balneare di Palermo, ricorre al T.A.R. Sicilia contro l'Assessorato Territorio ed Ambiente che ha disposto, per motivi di pubblico interesse...


PALERMO: CHE LA SABBIA DI MONDELLO TORNI "RIPULITA"...
I giudici del Consiglio di Giustizia Amministrativa hanno confermato la sentenza del TAR Sicilia contro la Società Italo-Belga per la mancata rimozione delle strutture sulla spiaggia. ...


LA VERITA’ SULLA SPIAGGIA DI PALERMO
ECCO IL VIDEO DELLO SPECIALE DI REPORT CHE SMASCHERA GLI INTOCCABILI DI MONDELLO

L’inchiesta denuncia realizzata da Emilio Casalini, andata in onda nella trasmissione su RAI 3 condotta da Milena Gabanelli si è rivolta al tema degli “intoccabili” che gestiscono alcune aree pubbliche di Palermo


Mondello: VIDEO
L’ABBANDONO DEL LUNGOMARE
UNA PASSEGGIATA SUL MARCIAPIEDE CHE CORRE LUNGO LA SPIAGGIA FRA MANUFATTI E SCRITTE MARMOREE "PROPRIETA' PRIVATA"


Mondello
UN VIDEO SUL WAKEBOARD TRAINATO DA UNA COMBINATA VERRICELLO MOTOZAPPA METTE A NUDO IL MOLO DI PUNTA CELESI LA CUI RISTRUTTURAZIONE HA AGGRAVATO LO STATO DI DETURPAZIONE E PERICOLO


MONDELLO - PALERMO 19 Luglio 2011
L'ABBATTIMENTO DELLE PALME SANE DI PIAZZA VALDESI. L'INTERVENTO DEI RESIDENTI EVITA DI TAGLIARE UNA PIANTA CHE RESTA IN VITA ED IN OTTIMA SALUTE. MA LE ALTRE?



Mondello: VIDEO

CARTOLINA DA MONDELLO, OGGI ANGOLO DELLA CITTA' DI PALERMO VISSUTA TUTTO L'ANNO